Cornetti di pasta pizza (1 / 3)

Cornetti di pasta pizza

I cornetti di pizza sono un antipasto molto sfizioso e particolare che si potrà portare a tavola in tante varianti diverse. Come prima cosa per la sua preparazione bisogna partire dal condimento, in questo caso realizzato con pomodoro, mozzarella ed origano. In un mixer aggiungete questi tre ingredienti e fate andare per qualche secondo.

Potete decidere di far andare per qualche secondo in più il condimento nel mixer così da creare una polpa ben fine oppure potete lasciare che gli ingredienti rimangano tritati più grossolanamente. Il risultato sarà lo stesso dal momento che in fase di cottura tutto si fonderà ma sarà una vostra praticità nel momento in cui dovrete racchiudere il condimento all’interno della pasta per pizza.

Ecco il risultato che avrete ottenuto dopo circa 30 secondi al mixer. In questo caso abbiamo scelto di tritare più finemente gli ingredienti del ripieno. Potete aggiustare di sale in base alla sapidità del sugo di pomodoro utilizzato e, se lo volete, potete anche dare un odore ed un sapore ancora più mediterraneo aggiungendo delle foglie di basilico che renderanno questo piatto ancora più indimenticabile e buono.

A fare da involucro al vostro condimento ormai pronto sarà della pasta pizza. Potete ovviamente preparare da voi l’impasto per la pizza ma utilizzando un rotolo già pronto acquistabile al supermercato snellirete parecchio la preparazione e renderete tutto ancora più semplice. Prendete il vostro rotolo e dividetelo in 6 triangoli che andranno poi a formare i vostri cornetti. Praticate prima tre tagli verticali per formare tre rettangoli e dividete ogni rettangolo in due con un taglio trasversale.