Cornetti di pasta pizza (3 / 3)

Per ultimare la preparazione dei vostri cornetti di pizza non dovrete fare altro che cospargere la loro superficie con dei semi di papavero. Se non li gradite potete sostituirli con dei semi di sesamo. Al posto del tuorlo e del latte potete utilizzare del sugo di pomodoro per spennellare ed aggiungere, a pochi minuti dalla fine della cottura, delle fettine di mozzarella per richiamare il condimento presente all’interno.

Adesso che tutti i cornetti sono stati realizzati, spennellati e decorati con i chiodi di garofano non vi resta che mettere in forno preriscaldato a 180°C per circa 20 minuti. I tempi di cottura, come sempre, possono variare di qualche minuto in base al forno utilizzato. Quando inizieranno ad essere ben colorati in superficie sarà segno che sono pronti per essere sfornati.

Ecco il risultato finale che otterrete dopo la cottura. La superficie come potete vedere è ben colorata e l’interno, invece, si è sciolto alla perfezione. Sarà proprio questo cuore filante a rendere i vostri cornetti di pizza davvero irresistibili per tutti. Le varianti possibili ovviamente sono molte per cui potete sbizzarrirvi con la fantasia, utilizzando ad esempio dei funghi o della besciamella. Il risultato sarà davvero ottimo e molto buono!