Come fare il minestrone surgelato

Preparare del minestrone surgelato vi consentirà di averlo sempre a disposizione e di poter preparare tantissimi piatti diversi. Ecco tanti suggerimenti su come farlo e come si cucina

Come fare il minestrone surgelato

Il minestrone è uno di quei piatti tradizionali a cui tutti noi siamo abituati ed affezionati. Un piatto semplice e versatile che si può proporre in tante varianti.

Tutti noi abbiamo, infatti, imparato nel tempo come fare il minestrone fatto in casa anche se ormai esistono sempre minestroni surgelati da poter acquistare già pronti.

Se, però, volete portare a tavola dei piatti che siano quanto più genuini è possibile, fare il minestrone surgelato in casa sarà la scelta migliore.

Vediamo, quindi, come procedere ma anche come cuocerlo in pentola o in pentola a pressione ma anche come cuocere il minestrone surgelato con il Bimby.

Minestrone-surgelato

Come fare il minestrone surgelato

La prima cosa che dovrete fare sarà scegliere accuratamente le verdure da utilizzare per il minestrone di verdure.

Lavatele ed asciugatele e poi riducetele in cubetti o rondelle, a seconda della verdura in questione o dell’aspetto finale che volete dare al vostro minestrone.
Fatto questo le verdure andranno riposte in un sacchetto per alimenti e congelate.

Come fare il minestrone surgelato

Come cuocere il minestrone surgelato

Una volta congelato, il minestrone potrà essere utilizzato in qualsiasi momento.
Non dovrete fare altro che aggiungere il brodo vegetale, o se lo preferite dell’acqua salata, in una pentola ben capiente ed aggiungere il minestrone ancora surgelato.

Aggiustate di sale e quindi portate a cottura,aggiungendo a metà della pasta sminuzzata se volete preparare un piatto ancora più completo.

Cuocerà circa 30/35 minuti.

Come fare il minestrone surgelato

Come cucinare il minestrone surgelato in pentola a pressione

Con la pentola a pressione riuscirete a cuocere il minestrone surgelato in minor tempo.

Non dovrete fare altro che aggiungere tutte le verdure ed il brodo vegetale nella pentola a pressione, richiuderla per bene e quindi far cuocere per circa 15 minuti. Otterrete un risultato davvero eccezionale.

Come fare il minestrone surgelato

Come cuocere il minestrone surgelato Bimby

Se avete il Bimby a disposizione la preparazione sarà altrettanto semplice.

Aggiungete il minestrone surgelato, l’olio e fate soffriggere per 3 minuti a 100°C Senso Antiorario Velocità 1.

Aggiungete, quindi, il brodo vegetale, chiudete con il coperchio e fate cuocere per circa 20/30 minuti. A metà cottura aggiungete dei legumi precotti o della pasta, a seconda dei vostri gusti.

Aggiustate anche con del concentrato di pomodoro.

Come fare il minestrone surgelato

Dieta del minestrone

Il minestrone di verdure è estremamente gustoso ma anche molto salutare e poco calorico. Per questo motivo sarà un’ottima portata da inserire in una dieta ipocalorica.

Negli ultimi anni è addirittura stata realizzata e pensata una vera e propria dieta del minestrone che prevede di consumare minestrone pranzo e cena, realizzato in varianti diverse, per diversi giorni di seguito e consente di perdere circa 5 chili in una settimana.

Continua a leggere su Fidelity Cucina