Gusto e salute si stringono la mano con la linea Findus Green Cuisine

L’intenzione di ridurre il consumo di proteine animali è sempre più diffusa sulla tavola delle persone grazie ai vantaggi che comporta questo stile di vita.

Gusto e salute si stringono la mano con la linea Findus Green Cuisine

Ci sono molti vantaggi associati alla riduzione delle proteine animali e mangiare verdure è importante per la nostra salute per diversi motivi; ogni piatto a base di verdure ha poi le sue peculiarità: alcuni sono ricche di proteine che contribuiscono al mantenimento e alla crescita della massa muscolare, oltre che importanti per lo sviluppo dei bambini e per il mantenimento delle ossa; altri sono poveri di grassi saturi o sono fonte di fibre e di ferro, contribuendo alla normale funzione del sistema immunitario, riducendo il senso di stanchezza e affaticamento e sostenendo una normale funzione cognitiva. Alcune persone però storcono il naso quando sentono parlare di piatti Green, perché pensano che sia un’opzione salutare ma priva di gusto e che per mangiare bene sia necessario preparare ricette complesse e laboriose. Con linea Findus Green Cuisine, però, potrebbero ricredersi: ricca di prodotti 100% vegetali dal gusto sfizioso e pronti in pochi minuti propone burger, cotolette, medaglioni di zucchine e persino bastoncini vegetali al gusto pesce.

I prodotti della linea Findus Green Cuisine hanno un sapore delizioso e possono essere serviti con gli stessi contorni e condimenti di un hamburger o di una polpetta tradizionale. Sono un’ottima opzione per chi vuole variare la propria alimentazione e ridurre il consumo di proteine animali. Permettono una preparazione rapidissima in padella o in forno e possono essere utilizzati per preparare gustose ricette, dalle più semplici alle più elaborate.

La linea Findus Green Cuisine

Findus propone numerose alternative di prodotti surgelati 100% vegetali che uniscono il gusto alla praticità. Si possono abbinare a questi piatti anche altri tipi di verdure surgelate, come spinaci, broccoli, carote e zucchine, che possono essere facilmente preparate per realizzare una grande varietà di ricette. I burger vegetali, le polpette vegetali, le cotolette e gli altri prodotti Green Cuisine fanno risparmiare tempo, assicurando però di poter gustare piatti da un sapore che conquisterà. Un’ottima opzione per chi ha poco tempo per cucinare, ma vuole comunque mangiare in modo salutare e gustoso.

Ricette semplici e buonissime

Di seguito ecco alcuni consigli, prova a preparare le ricette 100% vegetali con Green Cuisine; grazie ai prodotti Findus Green Cuisine scoprirai sapori nuovi e vedrai come è facile mangiare bene con uno sforzo davvero minimo; due ricette facili e gustosissime: i medaglioni di zucchine con salsa al curry e spinaci, ovvero un piatto dai richiami orientali che farà la felicità di tutta la famiglia, e l’insalata Cesar con cotoletta vegetale.

Medaglioni di zucchine con salsa al curry e spinaci, ingredienti per 3 persone:

1 confezione di Medaglioni di Zucchine Findus Green Cuisine
350 grammi di spinaci surgelati Findus
1/2 tazza di latte di cocco
1 cucchiaio di curry in polvere
1 cucchiaio di farina di ceci
Sale e pepe q.b.
Olio d’oliva q.b.

In una padella calda, scaldate un po’ d’olio d’oliva e cuocete i medaglioni di zucchine per circa 3 minuti per lato, finché non saranno ben dorati. Trasferiteli su un piatto e teneteli da parte.
Nella stessa padella, aggiungete gli spinaci e fateli saltare per 1-2 minuti, finché non saranno appassiti.
All’interno di una ciotola, mescolate il latte di cocco, la farina di ceci e il curry in polvere, quindi versate la salsa nella padella con gli spinaci e amalgamate con attenzione.
Disponete i medaglioni di zucchine su un piatto e versate sopra il condimento di curry e spinaci. Servite subito, ben caldo.

Insalata Cesar con cotoletta vegetale, ingredienti per 2 persone:

1 confezione di Cotolette Vegetali Findus Green Cuisine
1 mazzo di lattuga romana
3 cucchiai di maionese
3 cucchiai di formaggio parmigiano grattugiato
1 cucchiaio di pan grattato
1 cucchiaino di succo di limone
1 cucchiaio di olio d’oliva
1 cucchiaino di senape
Sale e pepe q.b.

In una padella, scaldate un po’ d’olio d’oliva e rosolate le cotolette vegetali per circa 2-3 minuti per lato, finché non saranno ben dorate. Toglietele dalla padella e lasciatele freddare in un piatto.
Lavate la lattuga e tagliatela a strisce sottili. Disponetela in una ciotola capiente e conditela con un po’ di olio d’oliva, sale e pepe.
Mescolate il pan grattato con il parmigiano grattugiato in una ciotola, assieme al succo di limone, la senape, la maionese e l’olio d’oliva, fino ad ottenere una salsa omogenea.
Una volta che le cotolette vegetali si saranno raffreddate, tagliatele a strisce sottili e aggiungetele alla ciotola con la lattuga.
Versate la salsa Cesar sull’insalata e mescolate per amalgamare.
È anche possibile arricchire questa ricetta con frutta secca, frutta fresca (mele o pere a pezzetti) o cubetti di formaggio.

Insomma, i prodotti Findus Green Cuisine danno a tutti la possibilità di preparare piatti gustosi e nutrienti in una manciata di minuti e con i loro ingredienti 100% vegetali!

Continua a leggere su Fidelity Cucina