Idee per una cena tra amici? Facile: ingredienti e ricette in un kit

Vuoi invitare gli amici a cena ma non sai cosa cucinare? Hai poco tempo per fare la spesa? HelloFresh ha la soluzione: kit pronti con gli ingredienti e le ricette da seguire passo passo.

Idee per una cena tra amici? Facile: ingredienti e ricette in un kit

Quando si decide di invitare gli amici a cena, di solito si parte con grande entusiasmo, che via via si spegne a causa dei problemi pratici che comporta organizzare una cena. Scegliere le ricette giuste per conciliare eventuali gusti ed esigenze alimentari particolari degli invitati, fare la spesa in anticipo per essere sicuri di trovare tutti gli ingredienti, rassegnarsi a passare tra i fornelli parte del tempo che si vorrebbe trascorrere a chiacchierare con gli ospiti.
Spesso, proprio quando si tiene a fare bella figura, l’ansia da prestazione può giocare brutti scherzi, anche nell’esecuzione di ricette provate decine di volte e per le quali non si sente più il bisogno di seguire un libro di cucina o una video-ricetta. Ecco alcuni consigli per organizzare una cena tra amici perfetta.

Partiamo intanto dal consiglio di base per l’organizzazione del menù per una cena tra amici: piatti veloci da cucinare, semplici da consumare, che incontrino i gusti e le esigenze di tutti. Bisognerà anche tener conto dell’eventuale presenza di bambini, di eventuali allergie e intolleranze dei commensali. Un menù essenziale, pietanze senza troppi ingredienti, spezie in quantità ragionevoli, sono la scelta migliore; a meno che non si sia a conoscenza di particolari preferenze della compagnia, che permettono di osare di più. Nel caso si conoscano veramente bene i gusti alimentari dei propri amici, oppure dopo aver preso chiari accordi, si potrà azzardare una cena etnica, o magari restringere la gamma degli ingredienti a quelli della cucina vegetariana o vegana.

L’aiuto e il coinvolgimento sono un secondo importante punto; gli amici possono partecipare alla preparazione e alla buona riuscita della cena in due modi: portando qualcosa di pronto o aiutando nella preparazione delle pietanze.
Una torta salata o delle tartine come aperitivo, un dolce per il dopocena, lasceranno a chi si occupa di preparare il pasto un po’ di tranquillità all’inizio e un po’ di relax alla fine. Ma la cosa più divertente che si possa fare in una cena tra amici affiatati è cucinare insieme!

HelloFresh: ricette veloci, idee originali, divertimento e niente stress

Se la cena tra amici rischia di diventare una fonte di stress, niente paura: oltre a fornire idee interessanti su cosa cucinare per una cena tra amici, un’azienda che opera su scala internazionale ha trovato la soluzione definitiva! Stiamo parlando di HelloFresh, un’azienda con sede a Berlino ma attiva anche negli Stati Uniti e in Canada, in Nuova Zelanda e in Australia, nonché nella nostra Italia e in altri paesi dell’Europa occidentale. L’idea di base di HelloFresh è quella di fornire dei veri e propri kit per la cena o il pranzo perfetti. È stata una delle prime aziende ad operare nel settore dei kit per la confezione dei pasti in modalità fai da te ed è in continua espansione. Nelle box, che vengono consegnate a domicilio, sono contenuti tutti gli ingredienti necessari per realizzare la pietanza scelta, con in più la ricetta spiegata nei dettagli.
Con qualche accortezza su come organizzare la cena, e il servizio offerto da HelloFresh, la cena tra amici sarà un grande successo, con poca fatica.

Come funziona HelloFresh: dalla App al piatto

Oltre al sito internet, HelloFresh ha anche una sua App gratuita per iOS e Android: il modo migliore per tenere sotto controllo tutte le fasi del servizio offerto dall’azienda per una cena tra amici veramente ben riuscita e senza ansia. Una volta iscritti, in pochi passaggi intuitivi, si può scegliere che tipo di piano seguire, ovvero quanti pasti si prevede di ordinare a settimana e per quante persone. Si tratta di un piano che può essere modificato e adattato.
Una volta entrati a far parte del fantastico mondo dei kit di ingredienti e ricette, svincolati dal dover fare la spesa tra negozi e supermercati diversi, si potranno scegliere le pietanze per comporre il menù. Le informazioni per ogni piatto sono dettagliatissime: valori nutrizionali, calorie, eventuali allergeni, grado di difficoltà, tempi di preparazione e cottura… ci sono ricette super veloci pronte in pochi minuti!

Ogni volta che se ne avrà voglia o bisogno, per una cenetta romantica o per una cena con gli amici, si potrà scegliere cosa cucinare, specificare il numero di porzioni e ordinare la box. Arriverà a domicilio il kit con tutti gli ingredienti pesati, per evitare sprechi, e le istruzioni per preparare i piatti preferiti o cimentarsi in nuove ricette.

Goditi una cena tra amici con HelloFresh

Per iniziare a conoscere HelloFresh e farsi venire l’acquolina in bocca, si può accedere alla vastissima sezione di ricette suddivise per tipologie, spiegate nel dettaglio e con foto. Naturalmente, i kit garantiscono meno fatica, meno stress, e un risultato sicuro, grazie alla qualità dei prodotti freschissimi e alle dosi già calcolate.

 

Continua a leggere su Fidelity Cucina