Porridge Classico a colazione: 5 idee su come abbinarlo al meglio

Una buona colazione è fondamentale per affrontare gli impegni della giornata… come scegliere quella giusta? Vi proponiamo una soluzione diversa, ma molto gustosa, ovvero il porridge, preparato in 5 modi diversi, perfetti per tutti!

Porridge Classico a colazione: 5 idee su come abbinarlo al meglio

Presentazione

Le giornate colme di lavoro e di impegni da sbrigare non terminano mai; per questo è importante affrontarle con una buona dose di energia fin dalle prime ore del mattino. Una colazione soddisfacente è la chiave di tutto questo.

Il Porridge Classico cameo è la soluzione perfetta per chi cerca una colazione con la giusta carica di gusto: bastano pochi minuti per preparare un Porridge delizioso e fonte di proteine, il tutto a base di fiocchi d’avena integrali

Il nuovo Vitalis Porridge Classico cameo è dolcificato esclusivamente con sciroppo d’agave e possiede un buon bilanciamento nutrizionale tra carboidrati, grassi e proteine perciò, se gustato insieme ad un frutto e/o della frutta secca, è ideale per una colazione equilibrata!

Porridge preparato in modo semplice

Il Porridge Classico cameo può essere preparato in due modi, entrambi facili e veloci. Sono necessari pochi minuti per creare e consumare una colazione sostanziosa e fonte di proteine! Basta disporre di due ingredienti:

  • Porridge Classico cameo;
  • Una bevanda a vostra scelta tra latte, bevanda vegetale o semplice acqua.

Il primo metodo da adottare consiste nel porre una porzione di porridge in una ciotola, aggiungendo circa 100 ml di bevanda calda e mescolando. Non resta che attendere tre minuti prima di consumare, dando vita alla famosissima zuppa d’avena: calda, cremosa… e ovviamente buonissima!
Un’alternativa prevede l’utilizzo del microonde: mescolare una porzione di porridge classico cameo con 100 ml di latte freddo. Successivamente, inserire la tazza nel microonde a 600W: nel giro di un minuto e mezzo si otterrà la colazione perfetta! Se volete ottenere una consistenza ancora più morbida e cremosa, la soluzione è aggiungere ulteriore liquido al vostro composto: aggiungete, oltre ai 100 ml previsti dalla ricetta tradizionale, ulteriori 25 ml di bevanda a scelta.
Questo composto così ottenuto sarà alla base di cinque ricette che vedranno protagonista il Porridge Classico, da arricchire in diversi modi per una colazione da variare ogni mattina, senza alcuno sforzo! In base ai vostri gusti potrete finalmente scegliere una colazione sostanziosa ma anche bella da vedere!

Banana e burro di arachidi per partire alla grande!

Una prima idea prevede l’inserimento di banana e burro di arachidi: per questo abbinamento basterà prendere mezza banana, sbucciarla e tagliarla a rondelle. Distribuite poi le fettine del frutto su tutto il porridge classico cameo opportunamente preparato con latte caldo. Prendete poi un cucchiaino di burro di arachidi, che potrete inserire in un angolino della tazza; un’altra opzione è di mescolarlo con alcune gocce d’acqua, in modo da ottenere una miscela ancora più cremosa da distribuire, con la punta di un cucchiaino, sulle banane già disposte sul porridge. Il risultato finale è una colazione ricca di gusto. Vale la pena provare!

Banana e burro di arachidi per partire alla grande!

Cioccolato fuso per una colazione golosa

Per gli amanti del cioccolato non c’è da temere: l’avena è facilmente abbinabile ai più disparati ingredienti, persino al tipo di cioccolato che più preferite. Per fare ciò basterà inserire un cubetto di cioccolato: che sia al latte, bianco, fondente o impregnato dell’aroma che vi stuzzica maggiormente… tutto dipende dai vostri gusti, il risultato sarà eccezionale in ogni caso! La magia arriva proprio nel momento in cui il cioccolato, a contatto con il porridge classico cameo caldo, si scioglierà, creando una deliziosa cremina da distribuire su tutta la superficie della vostra zuppa d’avena! Un abbinamento goloso, ad esempio, potrebbe vedere protagonista il cioccolato fondente ben fuso dal calore del porridge, quest’ultimo ottenuto aggiungendo alla porzione Cameo 100ml di latte caldo; l’aggiunta di noci darà al vostro porridge ancora più carattere.

Cioccolato fuso per una colazione golosa

Un porridge dolce e crunchy

La terza ricetta prevede l’utilizzo di ingredienti dolci, come marmellate e confetture. La marmellata, preferibilmente fredda di frigo, e il Porridge classico cameo creano un contrasto non indifferente per il palato, sfociando così in un’esplosione di gusto! Infatti, una volta scaldata a microonde una porzione del Porridge Classico Cameo mischiato al latte, basterà aggiungere due cucchiaini di marmellata per ottenere questa collisione di gusti e di temperature. Un buon abbinamento potrebbe includere della marmellata ai frutti di bosco da adagiare sul vostro Porridge Classico. In aggiunta, provate ad inserire le mandorle. Dopo aver cosparso il porridge di cinque o sei mandorle, aggiungere un ulteriore tocco crunchy al composto tramite una pioggia di semi di zucca. La vostra colazione sarà così coloratissima e dallo sprint di gusto essenziale per partire con il piede giusto.

Il trucco dell’overnight per un porridge fresco

Questa colazione di origine inglese può essere gustata super calda per accompagnare le mattinate invernali, ma anche d’estate. Non avete voglia di mangiare un porridge caldo con l’afa in corso? La soluzione è consumarlo freddo grazie alla tecnica dell’overnight porridge: basterà, infatti, prepararlo il giorno prima e conservarlo in frigorifero l’intera notte; la mattina sarà sufficiente estrarlo dal frigorifero e arricchirlo di altri ingredienti per avere una colazione fresca e veloce a portata di mano! Basta veramente poco per decorare il porridge classico cameo: dopo averlo tolto dal frigorifero, è possibile guarnirlo con deliziosa frutta. La stagione estiva vede protagonisti frutti freschi e dolci: usufruite allora di lamponi, mirtilli, more…e di una prugna, da tagliare opportunamente a fettine per creare una meraviglia per occhi e palato!

Semi e bacche per un gusto sfizioso

Ecco l’ultima ricetta che per chi cerca una buona colazione senza però sentirsi troppo appesantito, questo è l’abbinamento ideale! Partiamo dalla sera prima: aggiungere alla propria porzione di Porridge Classico Cameo l’infuso della vostra tisana preferita e un cucchiaino di semi di chia. Mescolare il liquido con l’avena e mettere in frigorifero. La mattina seguente arricchite il vostro porridge con un cucchiaino di miele e alcune bacche di Goji, per la giusta carica di gusto, ed ecco pronto per voi un modo gustoso e alternativo di gustare la vostra tisana preferita!

Queste cinque ricette renderanno il Porridge Classico Cameo ancora più gustoso. Gli abbinamenti sono pressoché infiniti e adattabili ad ogni esigenza: il porridge è ideale per chi non rinuncia alla golosità del cioccolato, per gli amanti della frutta… Il porridge è la base di partenza per creare una colazione che incontra i gusti e i desideri di tutti!

Altre ricette interessanti
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!