Dolce Fidelity House: si festeggia la versione 2.0!

La ricetta per celebrare un grande traguardo: pan di Spagna, frutta, tanta panna e bollicine!

Dolce Fidelity House: si festeggia la versione 2.0!

Dopo tanto duro lavoro finalmente è arrivata la versione 2.0 di Fidelity House, e come avrete notato le notivà sono tantissime! Noi dello staff abbiamo festeggiato alla grande con un super dolce: tre strati di pan di Spagna farciti con panna e frutta di vario tipo, e non poteva mancare neppure il logo di Fidelity tutto da mangiare. Vi fa venire l’acquolina vero? Ho chiesto ai programmatori ma dicono che al momento non è possibile farvene avere una fetta in tempo reale attraverso lo schermo, ma vedranno di implementare questa funzione nella versione 3.0 ;).

Anche su purtroppo non possiamo darvene un assaggio diretto, non vi lasciamo con la bocca asciutta e vi sveliamo questa speciale ricetta del dolce Fidelity House, augurandoci che anche voi possiate utilizzarla per festeggiare un vostro grande traguardo. Riprodurre il dolce tale e quale quello nella foto sarebbe sicuramente un po’ complicato, si tratta infatti di una creazione di pasticceria. Vi propongo una versione più semplice e di dimensioni più contenute (la classica forma tonda da 8/10 porzioni), mantenendo gli stessi ingredienti e quindi lo stesso gusto finale.

Ingredienti

  • 1 pan di Spagna dal diametro di 26cm
  • 500ml di panna fresca da montare
  • 1/2 bicchierino di limoncello
  • frutta a piacere: fragole, amarene, banane, kiwi, lamponi, mirtilli, ananas, ecc.
  • gelatina per ricoprire (Tortagel Paneangeli o simili)

Procedimento

Per la base del dolce Fidelity House preparate un pan di Spagna. Montate la panna fresca con le fruste elettriche su una ciotola di grandi dimensioni, o per comodità montatene 250ml alla volta. Tagliate la frutta a pezzetti e tenetene da parte qualcuno per decorare alla fine. Tagliate il pan di Spagna a metà e ammorbiditelo bagnandolo con 1/2 bicchierino di limoncello mescolato con 3 cucchiai di acqua. Farcite il primo disco di pan di Spagna con poco meno di metà panna (circa 200ml) e cospargete con i pezzetti di frutta. Coprite con il secondo disco e infine passate alla decorazione: coprite la parte superiore di panna livellandola bene e decorando con la frutta messa da parte, infine coprite i bordi a piacere con pavesini, savoiardi, altra frutta, ecc. facendo aderire il tutto con un leggero strato i panna. Se siete abili con la sac à poche potete invece utilizzare una bocchetta a stella e coprire i bordi di panna con movimenti verticali continui. Infine preparate il composto di gelatina e versatelo nella parte superiore del dolce Fidelity, sigillando bene la frutta in modo che rimanga fresca e bella come appena tagliata. Conservate in frigo per qualche ora e servite.

Ecco a voi il dolce Fidelity House, noi l’abbiamo accompagnato con dello spumante: un’accoppiata perfetta! Non mi rimane che augurarvi una buona preparazione e soprattutto spero apprezziate il nuovo Fidelity 2.0!

Continua a leggere su Fidelity Cucina