Ernst Knam prepara torte per gli ospedali milanesi e lancia una sfida ai pasticceri

Il famoso pasticcere Ernst Knam vuole regalare un sorriso e ringraziare in questo modo il personale medico sanitario italiano, che ogni giorno combatte contro il coronavirus, regalando delle torte. Il suo invito è rivolto a tanti altri famosi pasticceri

Ernst Knam prepara torte per gli ospedali milanesi e lancia una sfida ai pasticceri

Ernst Knam lancia la Cake’s Anatomy Challenge, ovvero una sfida rivolta a tutti i pasticceri italiani per sostenere con un dolce i medici che stanno combattendo in prima linea contro il Coronavirus.

E’ questa la sfida che il famoso pasticcere Knam ha lanciato a tutti i pasticceri, invitandoli a preparare dei dolci da distribuire ai medici degli ospedali milanesi. Lui stesso, inoltre, distribuirà quindo prima le sue crostate al cioccolato tanto famose e tanto amate.

Cake’s anatomy Challenge: la sfida lanciata da Ernst Knam

E’ ai pasticceri di tutta Italia che Ernst Knam si rivolge con una sfida che mira a dimostrare tutto il nostro apprezzamento nei confronti dei medici e del personale sanitario che ogni giorno lotta contro il Coronavirus.

Una pandemia mondiale che ha riguardato in primis anche il nostro paese dove nelle ultime settimane i contagi ed il numero dei morti sono saliti vertiginosamente.

Knam per primo invierà alle strutture ospedaliere milanese una sua crostata, la Frau Knam Senorita 72, in formato gigante con prodotti di massima qualità provenienti da Perù.

La sua sfida è rivolta ad altri grandi pasticceri come Iginio Massari, Sal De Riso, Luca Montersino e Davide Comaschi.

L’obiettivo? Regalare un piccolo respiro di sollievo, un piccolo sorriso a chi ormai da settimane lotta contro questo nemico invisibile per cercare di far guarire quanti più pazienti è possibile.

“Tutti i giorni accendo la TV, apro la finestra, parlo con persone e mir endo conto di quanto siamo fortunati ad avere medici, infermieri, operatori sanitari, paramedici e tutte le persone che in prima linea rischiano la propria vita per aiutarci a vincere questa guerra contro un nemico invisibile. Io faccio dolci, regalo sorrisi. Loro fanno molto di più, salvano vite” ha dichiarato Ernst Knam.

La sfida, quindi, ha inizio e procederà ai grido di #iostoconknam.

Continua a leggere su Fidelity Cucina