Favella: passione e qualità

L'azienda Favella, una delle più antiche comunità agricole del Mediterraneo, realizza prodotti di qualità con materie prime di ottima scelta lavorati con sistemi totalmente green, che assicurano un risultato finale che renderà speciale ogni piatto

Favella: passione e qualità

Cucinare è un gesto d’amore che si ripete ogni giorno. È proprio a tavola, infatti, che ogni giorno creiamo delle piccole opere d’arte, doni che facciamo ai nostri cari, ai familiari o a delle persone speciali.

Perché tutto, però, sia perfetto è importante non soltanto metterci tanto amore, ma soprattutto scegliere le materie prime migliori. Solo in questo modo, infatti, saremo sicuri di offrire davvero il meglio ai nostri cari, i sapori e gli odori più autentici, che ci aiuteranno a realizzare un piatto davvero unico.

Sono proprio i sapori autentici e di qualità quelli che rimangono nel cuore e che, anche a distanza di anni, sono capaci di evocare ricordi, di portare indietro il tempo e di suscitare delle piacevoli sensazioni. Piccole emozioni che non coinvolgono solo il palato, ma anche tutti i sensi di cui l’essere umano è dotato.

Trovare i prodotti giusti, però, non sempre è facile ed a volte, nella convinzione di aver scelto un prodotto di qualità, ci si può far trarre in inganno. È importante affidarsi ad aziende serie, che mettono passione nel loro lavoro e che riescono, con il loro impegno, a trasferire la loro dedizione anche nei prodotti che realizzano.

Tutto questo corrisponde perfettamente all’azienda agricola Favella, una delle più antiche comunità agricole di tutto il Mediterraneo, situata presso la Piana di Sibari e che ogni giorno, sin dagli anni ’30, immette sul mercato prodotti di alta qualità.

A certificare l’altissima qualità dei prodotti di Favella l’ambìto premio che l’azienda si è aggiudicata nel 1970: la Medaglia d’Oro del Ministero dell’Agricoltura, che ha premiato l’azienda per la superiorità nell’allevamento dei bovini.

Favella lavora ogni giorno nel rispetto della materia prima, che tratta con un processo lavorativo ad impatto ambientale zero, grazie alla costruzione di 20 serre fotovoltaiche ed all’impianto di biogas del progetto OhSole, un altro Brand dell’azienda Favella.

Inoltre, tutti i processi di trasformazione a cui Favella sottopone i propri prodotti avvengono in modo totalmente green e CO2 free. Le materie prime, inoltre, vengono raccolte e trattate secondo i metodi tradizionali più antichi, attingendo quindi alle radici dell’agricoltura, che però vengono fuse con la modernità e le tecniche più avanzate. Un connubio che riesce a dare vita a prodotti davvero straordinari, ricchi di sapore e dal profumo intenso, che renderanno ogni piatto un vero e proprio capolavoro da donare ai propri cari e che di certo rimarrà nei loro ricordi a futura memoria di un’esperienza davvero unica.

Favella, inoltre, impiega solo personale altamente specializzato nella raccolta dei prodotti, i quali provengono tutti esclusivamente dagli stessi orti di Favella. Un’azienda, quindi, attenta alla qualità, che ci mette passione, ma che sopratutto riesce a trasmettere tutto questo non soltanto a tutto il personale che vi lavora ma sopratutto all’interno dei propri prodotti, tutti disponibili sul sito ufficiale di Favella ed acquistabili grazie ad un’ampia sezione di e-commerce, molto semplice ed intuitiva da utilizzare.

Un motivo in più, quindi, per scegliere Favella nella vita di ogni giorno per aggiungere quel tocco che fa la differenza ai nostri gesti d’amore quotidiani.

Continua a leggere su Fidelity Cucina