Forni a microonde LG NeoChef: performance e design per i migliori risultati in cucina

LG lancia sul mercato la nuova gamma di forni a microonde LG NeoChef che grazie alla tecnologia Smart Inverter consente una cottura ed uno scongelamento perfetto del cibo. Il rivestimento Easy Clean permette, inoltre, di pulire in modo semplice la sua cavità. Ecco tutti i dettagli

Forni a microonde LG NeoChef: performance e design per i migliori risultati in cucina

Capita sempre più spesso di avere pochissimo tempo a disposizione da trascorrere ai fornelli e allo stesso tempo si sente l’esigenza di volersi sedere a tavola per gustare pietanze dal sapore unico e appagante.

Finalmente, con i nuovi forni a microonde LG NeoChef, oggi è possibile preparare piatti anche complessi ed andare alla ricerca del gusto legato alla buona tavola senza compromessi.

Questa linea di forni infatti nasce proprio per unire l’amore per la cucina e il rispetto degli alimenti che, grazie alla nuova tecnologia brevettata, vengono cotti alla perfezione. Che si tratti di scongelare un cibo precotto o di realizzare una pietanza da zero, infatti, i forni a microonde LG NeoChef consentono di ottenere risultati perfetti che fanno letteralmente dimenticare le caratteristiche di un forno tradizionale.

Grazie alla tecnologia Smart Inverter il cibo viene riscaldato in modo uniforme scongelando anche il cuore degli alimenti, il che permette di accorciare i tempi di cottura del 37% con conseguente risparmia di energia e preservazione dei nutrienti degli cibi. Il perfetto controllo della potenza e della temperatura consente anche di impostare programmi di cottura diversi in base alle esigenze, passando dalla delicata fermentazione dello yogurt fino ad arrivare alla frittura che sarà sempre croccante e per niente unta!

LG microwave

Tutta questa potenza e queste funzionalità sono racchiuse in una elegante scocca di design che lo rendono un vero e proprio complemento d’arredo per la cucina. Senza contare poi che, nonostante le dimensioni compatte, i forni LG NeoChef sono fino a due litri più capienti rispetto agli altri forni a microonde tradizionali.

Altra caratteristica che mi ha particolarmente colpito è il rivestimento interno antibatterico Easy Clean che impedisce al grasso di penetrare nelle pareti e favorisce dunque una rapida pulizia della cavità.

Insomma i nuovi forni a microonde LG sono pratici, versatili, attenti all’ambiente, ideali per stupire gli amici con una cena da chef o per coccolarsi a dovere dopo una lunga giornata.

Continua a leggere su Fidelity Cucina