Golositalia: a Brescia la 3° edizione della fiera dell’enogastronomia italiana

Dall' 8 all'11 febbraio, presso il polo espositivo di Brescia, si terrà la terza edizione di Golositalia, la Fiera delle eccellenze dell'enogastronomia italiana. In programma oltre 50 eventi, tra corsi, seminari e dimostrazioni

Golositalia: a Brescia la 3° edizione della fiera dell’enogastronomia italiana

Golositalia, la rinomata fiera dell’enogastronomia italiana, giunge alla sua terza edizione. Sarà il polo espositivo della Fiera di Brescia, come nelle sue precedenti edizioni, a ospitare gli oltre 350 operatori del settore, nazionali e internazionali, nelle giornate dell’8, 9, 10 e 11 febbraio prossime.

A Golositalia, oltre alle aree dedicate al cibo, al vino e alla birra, c’è posto anche per la Ristorazione, per un’area dedicata alle attrezzature professionali e non manca neppure il settore dell’alimentazione Bio e Vegana.

La fiera è aperta al pubblico nei seguenti orari: sabato e domenica dalle 9:00 alle 22:30, il lunedi e il martedì dalle 9:00 alle 19:00. Il costo del biglietto è di € 5, Ingresso GRATUITO per bambini fino a 10 anni e disabili. E’ prevista la possibilità di acquistare il biglietto on line, per evitare la coda alla cassa: in questo caso, il costo del biglietto è di € 6.

I visitatori potranno, inoltre, partecipare ai circa 50 eventi in programma, tra corsi di cucina, di degustazione, seminari, concorsi e dimostrazioni in diretta. Tra i corsi spiccano: Pizza senza glutine, I segreti del lievito madre, Caramelle d’altri tempi, Showcooking di cucina vegan, Corso di cottura sottovuoto. Per conoscere l’elenco completo dei corsi e per effettuare l’iscrizione, in modo tale da assicurarsi un posto, si può accedere a ticket.golositalia.it. Tra i seminari, citiamo: La celiachia e le intolleranze alimentari, L’arte del riciclo in cucina. I concorsi, invece, sono due: Cuochi d’autore (concorso culinario per le scuole alberghiere di Brescia) e Divin Mattarello (dedicato alle donne e uomini maggiorenni che si cimenteranno nella realizzazione di un piatto tipico della tradizione bresciana: le mariconde e dei tortelli di zucca. Il vincitore/vincitrice sarà premiato con un articolo su “Vini e cucina bresciana” e una targa di riconoscimento).

Per maggiori informazioni: https://www.golositalia.it

La Fiera di Brescia si trova in via Caprera, n. 5. Le indicazioni su come arrivare, in treno, auto, aereo, si trovano dettagliate sul sito di Golositalia: https://www.golositalia.it/visitare/come-arrivare

Continua a leggere su Fidelity Cucina