PizzAut: apre a Milano la prima pizzeria gestita da ragazzi autistici

Dopo 2 anni di intenso lavoro, apre a Milano PizzAut, la prima pizzeria gestita da ragazzi autistici con il supporto di esperti della riabilitazione e della ristorazione

PizzAut: apre a Milano la prima pizzeria gestita da ragazzi autistici

Apre a Milano la prima pizzeria gestita da ragazzi autistici! Il progetto PizzAut, di Nico Acampora, è molto ambizioso e vuole venire incontro alle esigenze di tutti, integrando nella gestione dei ragazzi autistici che vengono supervisionati da esperti della riabilitazione e della ristorazione. La gamma di prodotti offerti, inoltre, prevede anche pizze senza glutine e pizze gourmet per accontentare proprio tutti.

PizzAut aprirà al pubblico il 2 aprire 2020 dopo ben 2 anni di lavoro, formazione e passione in un progetto portato avanti da ragazzi autistici. “Un progetto di Nino Acampora, vulcanico papà di un bambino speciale. Il progetto sembrava a tanti un sogno incredibile ma questi 2 anni di sacrifici, entusiasmo, formazione e di esperienze hanno trasformato i ragazzi di Nico in persone più capaci e competenti, in lavoratori veri” si legge nella pagina Facebook della pizzeria prossima all’apertura. “Il 2 aprile non illumineremo un edificio di blu per un giorno, ma inaugureremo un “edificio” nuovo che darà tutti i giorni formazione, lavoro, dignità, speranza a tanti giovani autistici”.

Nello specifico PizzAut si trova a Cassina De’Pecchi e non vede l’ora di poter preparare pizze per tutta la famiglia, per ragazzi ma anche per coppie o famiglie intere. Prodotti di alta qualità a filiera corta, lunga lievitazione secondo la tradizione napoletana saranno la base per pizze deliziose che prestano attenzione anche alle nicchie di settore.

Saranno, infatti, presenti in menu le pizze gourmet, per venire incontro anche alle esigenze dei più esigenti, ma anche pizze gluten free.

Un video diffuso sui social mostra la grande passione dietro questo progetto e le sue tante caratteristiche che renderanno PizzAut un luogo dove stare bene e divertirsi passando del tempo piacevole.

In questi due anni Nino Acampora e la sua squadra hanno lavorato sodo per poter arrivare a questo risultato cercando supporto anche nel mondo dello sport. Hanno, infatti, partecipato a numerose manifestazioni sportive o cene di beneficenza per diffondere il progetto e per cercare sostenitori.

una strada tutta in salita che non smette di proporre difficoltà ad Acampora ed ai suoi ragazzi. Non ultima, infatti, l’epidemia da Coronavirus che ha rallentato un po’ il lavoro della squadra.

Per tenere al sicuro i ragazzi e cercare di rallentare la diffusione del virus, infatti, anche le lezioni per i ragazzi di PizzAut sono state sospese. L’inaugurazione al momento rimane fissata per il 2 aprile.

Continua a leggere su Fidelity Cucina