World Nutella Day: in tutto il mondo si festeggia la crema di nocciole più amata

Il World Nutella Day è il 5 febbraio ed è una giornata interamente dedicata alla famosa crema di nocciole della Ferrero, che viene quindi celebrata in tutto il mondo. Un'attestazione di stima e gradimento che spiega il grande successo di questo prodotto, molto usato in cucina

World Nutella Day: in tutto il mondo si festeggia la crema di nocciole più amata

Oggi 5 febbraio è il World Nutella Day, ovvero un giorno in cui in tutto il mondo si celebra la crema spalmabile alle nocciole più amata di tutti i tempi.

Un giorno, quindi, in cui gli appassionati di tutto il mondo si danno appuntamento sui social per condividere idee, ricette e tanti consigli su come usare in cucina, in modo più o meno originale, questa amatissima crema di nocciole.

Un prodotto ormai diventato un vero e proprio must in cucina, che nonostante le recenti critiche e bufere attraversate relative alla presenza di olio di palma all’interno della famosa crema, continua ad essere amatissimo ed il suo successo sembra davvero inarrestabile.

Una crema che viene inventata da Michele Ferrero nell’ormai lontano 1964 e che fin da subito ha fatto registrare enormi gradimenti. Ad oggi, nonostante siano passati parecchi anni, rimane la crema spalmabile più utilizzata in cucina.

Che venga semplicemente spalmata su pane e fette biscottate o per la realizzazione di torte e pasticcini di vario tipo, la Nutella rimane un piccolo peccato di gola da potersi concedere in ogni momento della giornata e che con il suo sapore avvolgente riesce a dare un tocco in più a qualsiasi dolce.

World Nutella Day: in tutto il mondo si festeggia la crema di nocciole più amata

World Nutella Day

World Nutella Day: i numeri di Nutella

In occasione dei World Nutella Day è impossibile non celebrarne non soltanto la bontà ma anche i suoi numeri da capogiro.

Ad oggi, infatti, la Nutella viene prodotta in ben 11 stabilimenti della Ferrero in tutto il mondo con un totale di prodotti venduti che si aggira intorno alle 400.000 tonnellate.

Numeri che fanno riflettere e che sono specchio del gradimento del pubblico che ogni giorno, sui social e non, testimonia la sua passione.

Nel corso del tempo per la Nutella anche tanti libri, citazioni in film importanti ed anche canzoni. Come non citare, infatti, l’opera “Nutellam Cantata” di Giorgio Gaber ma anche Ivan Graziani e Renato Zero.

Continua a leggere su Fidelity Cucina