Ecco come cucinare la pizza sui fornelli in soli 6 minuti

Se amate la pizza e volete prepararla in casa ed ottenere un risultato perfetto, ecco allora come cuocerla direttamente sui fornelli in appena 6 minuti.

Ecco come cucinare la pizza sui fornelli in soli 6 minuti

La pizza è sicuramente uno degli alimenti più amati sia dai grandi che dai più piccoli. Simbolo dell’Italia in tutto il mondo, infatti, la pizza viene preparata e consumata in tantissimi paesi e per molte popolazioni è davvero un must.

Solitamente, siamo abituati a pensare, però, che la pizza si possa cuocere soltanto in forno. Esiste, però, un’invenzione davvero geniale che ci permette di poter cuocere la pizza direttamente sui fornelli a gas. Si tratta, infatti, di un’invenzione che riproduce la cottura su pietra: si chiama Pizzeria Pronto Stovetop e permette di poter cuocere in soli sei minuti una pizza rotonda come quella che mangiamo in pizzeria.

Un video ci mostra il funzionamento di questa particolare invenzione, che riesce a portare la temperatura interna a ben oltre 200° centigradi e proprio per questo motivo consente di cuocere benissimo la pasta.

Il calore si irradia su tutta la superficie evitando che la fiamma si concentri solo in un punto. Il risultato è davvero incredibile e darà vita ad una pizza meravigliosa, come quella che si consuma nelle migliori pizzerie del BelPaese.

Si tratta di un’invenzione che però ha un costo non proprio indifferente, dal momento che il suo prezzo di mercato si aggira intorno ai $ 180. Il risultato, però, è così invitante e particolare che si tratta di denaro ben speso.

Altrettanto interessante sarà vedere come realizzare una torta di pasta davvero squisita ed originale e che non potrà che sorprendere i vostri ospiti, che vi chiederanno subito la ricetta e vorranno sapere come l’avete preparata.

Spesso e volentieri sono davvero delle piccole idee come questa a darci la possibilità di creare qualcosa di nuovo, diverso ma soprattutto di poter preparare dei piccoli capolavori in cucina.

Continua a leggere su Fidelity Cucina