Ecco come sgusciare un uovo sodo in 1 secondo. Un trucco che adorerete!

Ecco una tecnica davvero molto particolare per sgusciare le uova sode in appena un secondo e con un solo gesto. Dopo aver provato, non riuscirete più a farne a meno.

Ecco come sgusciare un uovo sodo in 1 secondo. Un trucco che adorerete!

L’uovo è sicuramente uno degli ingredienti che non manca mai nella casa di ognuno di noi. Si tratta, infatti, di un ingrediente basilare per la preparazione di tantissime ricette, sia dolci che salate. Sarà, infatti, necessario per la preparazione di torte e biscotti ma anche per la realizzazione di omelette e frittate di vario tipo.

Proprio per questo motivo l’uovo è davvero essenziale per la nostra alimentazione, ed in alcuni paesi a partire già dalla prima colazione.

In particolare, però, quando si preparano delle uova sode riuscire a sgusciarle può essere un’operazione che porta via alcuni minuti, il che durante una preparazione più lunga e particolare o la realizzazione di menu con più portate può essere uno spreco di energie e di tempo.

Un video, però, ci mostra come riuscire a sgusciare un uovo in un secondo. Una tecnica molto semplice che si basa su movimenti secchi e molto veloci ma che ci permetterà di ottenere un risultato davvero incredibile in un tempo davvero molto ristretto.

Rimuovere, infatti, la buccia di un uovo più velocemente di così è davvero impossibile. Un piccolo trucco ed uno stratagemma molto semplice da mettere in pratica e che ci permetterà di avere più tempo per noi e per le nostre passioni.

Altrettanto interessante sarà vedere come preparare un omelette con una tecnica molto particolare. Anche in questo caso una ricetta semplice, che probabilmente avremo preparato tantissime volte nella nostra vita, ma che in questo caso viene realizzato con soltanto uno strumento, peraltro non comunemente utilizzato in questo modo.

Anche in questo caso un piccolo trucco ma davvero geniale che ci permetterà di ottenere dei risultati pazzeschi, evitando di sporcare tanti strumenti e tanti utensili e che renderà la preparazione di una frittata ancora più semplice e soprattutto con un risultato garantito.

Continua a leggere su Fidelity Cucina