Frulla sale e aglio insieme. Ecco un trucco geniale in cucina

Questa donna mette del sale e degli spicchi d'aglio dentro al frullatore. Quando vedrete cosa ottiene correrete a prepararlo subito e non riuscirete più a farne a meno.

Frulla sale e aglio insieme. Ecco un trucco geniale in cucina

Aglio e sale sono due ingredienti che non mancano mai nella cucina di tutti noi. Si tratta, infatti, di due ingredienti basilari per la realizzazione di tantissime pietanze. Il sale in particolare serve per esaltare i sapori ed è fondamentale per tutte le preparazioni così come l’aglio serve spesso per poter preparare condimenti e secondi piatti di vario tipo.

Avreste mai pensato, però, di poter utilizzare questi due ingredienti insieme frullandoli e mettendoli in forno? Un video ci mostra questa tecnica davvero molto particolare.

Le immagini ci mostreranno questa semplicissima tecnica che ci permetterà di ottenere un ingrediente speciale e che ci aiuterà tantissimo in cucina e che sarà perfetto per molte pietanze. Si parte semplicemente dagli spicchi d’aglio e dal sale.

Entrambi gli ingredienti andranno messi all’interno di un mixer e fate andare per qualche secondo fino a quando avrete ottenuto un composto ben amalgamato. Questo andrà messo su una teglia coperta con carta da forno, livellato per bene con il dorso di un cucchiaio o con una spatola così da cospargere tutta la superficie e messo in forno fino a quando si sarà seccato completamente.

Otterrete in questo modo dei blocchi abbastanza duri, che dovrete rimettere all’interno del mixer e far ridurre in una sostanza granulare. Questa andrà tenuta all’interno di un barattolo e costituirà un ottimo condimento per tantissime pietanze diverse.

Il risultato è davvero ingegnoso ma tutto questo è stato ottenuto con un dispendio di energie davvero minimo. Si tratta, infatti, di quei piccoli stratagemmi che possono aiutarci tantissimo ogni giorno in cucina e ci possono consentire di diminuire il lavoro e soprattutto di essere più celeri nelle preparazioni.

Altrettanto interessante sarà vedere cosa succede facendo un taglio sulla superficie delle patate. Ecco un altro piccolo trucco che potrà essere però essenziale per risparmiare tempo in cucina e poter quindi velocizzare le preparazioni di base.

Continua a leggere su Fidelity Cucina