“Funghi e panna acida nel ragù?”: lo chef napoletano perde le staffe nel programma inglese di cucina

Gino D'Acampo, è uno chef napoletano diventato una celebrità in Inghilterra. È molto conosciuto per le sue sfuriate in diretta, questa volta si è arrabbiato perché hanno osato aggiungere nel ragù panna acida e funghi.

“Funghi e panna acida nel ragù?”: lo chef napoletano perde le staffe nel programma inglese di cucina

Gino D’Amico è uno chef napoletano poco conosciuto in Italia ma molto popolare in Gran Bretagna, la sua popolarità si può paragonare a quella di Gordon Ramsay.

Lo chef ha il compito di insegnare alcune ricette italiane ai telespettatori inglesi e le variazioni non sono ammesse, per questo motivo durante una puntata del programma qualcuno ha provato ad aggiungere funghi e panna acida nel suo ragù, a quel punto lo chef perde le staffe e comincia imprecare in italiano.

Questa volta la vittima dello chef napoletano è la conduttrice Roshelle Humes, non solo la donna ha rivelato di aggiungere i funghi e la panna acida nel ragù ma ha anche rivelato un suo “segreto gastronomico”: “In verità, io la panna acida la metto in tutto quello che è macinato, anche il chili”.

Lo chef Gino D’Acampo non è riuscito a trattenersi ed è andato su tutte le furie: “Che schifo, che schifo! Cioè, tu hai preso una ricetta che mia nonna faceva 30 anni fa e ci hai messo ‘o cazz della panna acida? (in dialetto, poi si calma e torna a parlare in inglese). Questo è quello che non va nel vostro Paese, è questo quello che non va”.

Gennaro (nome d’arte Gino), è originario di Torre del Greco e a 19 anni si è trasferito in Europa e ha girato fermandosi nei vari ristoranti diventando così un simbolo della cucina italiana in Inghilterra. Nel 2009 ha vinto il programma “I’m a Celebrity…Get Me Out of Here”, simile a “L’Isola dei Famosi” e “Survivor”, da quel momento da una svolta alla sua carriera e diventa un personaggio televisivo.

Lo chef napoletano è una stella indiscussa della cucina in tv ma, per chi non lo sapesse, bisogna stare molto attenti a lui soprattutto se si è inglesi perché il suo compito è quello di insegnare delle ricette della tradizione italiana ai telespettatori inglesi e delle variazioni.

Chi trasgredisce, dovrà subire le sue sfuriate “comiche” in diretta TV. I suoi litigi, gli strafalcioni e i modi di fare di Gino con i conduttori di “This Morning”, vengono addirittura pubblicati su YouTube come “I migliori momenti della settimana” o stagionali. Un vero e proprio mito nella tv inglese.

Continua a leggere su Fidelity Cucina