Graffia le patate con la forchetta. Ecco come cucinare le patate al forno in modo perfetto

Ecco un trucco di cucina che poche donne conoscono e che vi permetterà di preparare delle semplici patate al forno più golose e sfiziose proprio come quelle dei grandi chef.

Graffia le patate con la forchetta. Ecco come cucinare le patate al forno in modo perfetto

Preparare delle patate al forno è qualcosa che facciamo tutti, anche coloro che non sono appassionati di cucina ma che si mettono ai fornelli solo per necessità, per la preparazione dei pasti.

Spesso e volentieri, però, anche le ricette più semplici, quelle basilari e che prepariamo tutti noi ogni giorno hanno dei trucchi che possono rivelarsi fondamentali per ottenere un risultato perfetto che renda quei piatti più gustosi e sfiziosi.

In particolare per cuocere delle patate al forno che siano ben croccanti e abbiano una cottura omogenea ci sono dei piccoli trucchi che i grandi chef utilizzano e che spesso molti di noi non conoscono.

Un video ci mostra uno di questi trucchi. Si parte delle patate che vengono dapprima lavate e pelate, divise a metà e poi graffiate con i rebbi di una forchetta.

Si tratta di un trucco semplicissimo, alla portata di tutti, ma che ci darà la possibilità di aggiungere un tocco di professionalità al vostro piatto, anche se si tratta semplicemente di classiche patate al forno. La preparazione sarà davvero semplicissima e garantisce un risultato ancora più buono ma soprattutto ancora più professionale.

Altrettanto interessante sarà vedere cosa si può fare con degli albumi messi al microonde. Anche in questo caso la preparazione è davvero semplicissima, un piccolo trucco che vi consentirà di avere un risultato finale a dir poco incredibile.

Si tratta, infatti, anche in questo caso di una preparazione semplicissima ma che vi permetterà in poco tempo di ottenere un risultato fantastico, che stupirà i vostri ospiti e vi consentirà di portare a tavola in qualcosa che nessuno si aspetta in pochissimo tempo e senza troppa fatica.

Continua a leggere su Fidelity Cucina