Mette del nastro adesivo sulle uova. Quando lo toglie, il risultato è stupendo!

Ecco un trucco davvero molto particolare che vi permetterà di fare qualcosa con le uova che non avreste mai immaginato di poter fare. Dopo averlo fatto la prima volta, non potrete più farne a meno sulla vostra tavola.

Mette del nastro adesivo sulle uova. Quando lo toglie, il risultato è stupendo!

Le uova sono sicuramente uno di quegli ingredienti che abbiamo tutti noi in casa e che utilizziamo costantemente. Si tratta, infatti, di un ingrediente basilare, che serve per la preparazione di molti secondi piatti ma che funge anche come elemento basilare anche per tantissimi dolci e per tanti altri piatti diversi.

Proprio per questo non manca mai in frigorifero nella casa di ognuno di noi e viene utilizzato in tanti modi diversi anche per decorare la nostra tavola in modo originale, considerato anche il loro basso costo.

Un video, infatti, ci mostra l’utilizzo delle uova molto particolare, che ci permetterà di poter ottenere un risultato davvero stupendo. Le immagini, infatti, ci mostrano tutto quello che si riesce a fare semplicemente con del nastro adesivo, delle uova ed un po’ di aceto di vino.

Del nastro adesivo, ridotto in piccoli pezzi, viene messo sul guscio di alcune uova. Queste, poi, vengono immesse nell’aceto e lasciate riposare. Dopo l’immersione le uova vengono strofinate con un batuffolo e si ripete nuovamente questa operazione, lasciando le uova ancora in immersione nell’aceto.

Le immagini ci mostrano il risultato finale e non potrà che farci capire quanto a volte la fantasia possa permetterci di creare con piccolissimi strumenti e ingredienti alla portata di tutti dei risultati davvero molto belli, eleganti e che costituiranno un’ottima idea per la decorazione della vostra tavola natalizia.

Perché l’arte in cucina non riguarda solo la preparazione di piatti buoni da magiare ma anche saper rendere la tavola su cui si pranza anche bella da vedere e questi piccoli escamotage saranno il vostro asso nella manica.

Altrettanto interessante sarà vedere cosa si può creare mettendo delle uova all’interno di un sacchetto di plastica. Anche in questo caso si tratta di un piccolo escamotage, di una tecnica semplicissima che ci consentirà di ottenere un risultato con pochissimi sforzi e soprattutto senza utilizzare tanti utensili, cosa che in cucina è estremamente importante.

Continua a leggere su Fidelity Cucina