Mette della pancetta nel microonde su una ciotola capovolta. Quello che crea è golosissimo!

Ecco un modo rapido e veloce per cucinare la pancetta ed altri piccoli trucchi di cucina che prevedono l'uso del microonde. Dopo aver provato la prima volta, non riuscirete più a farne a meno!

Mette della pancetta nel microonde su una ciotola capovolta. Quello che crea è golosissimo!

La pancetta è uno di quegli alimenti che viene particolarmente utilizzato in molte preparazioni soprattutto nelle ricette americane ma inizia ad essere molto diffuso ed apprezzato anche in Italia per via del suo sapore forte e deciso, che dona gusto alle pietanze che lo vedono protagonista o anche solo come uno dei tanti ingredienti del piatto.

Si tratta, infatti, di un prodotto perfetto per iniziare la colazione al mattino, soprattutto per chi ama la colazione molto abbondante, tipica della cultura anglosassone o americana, ma anche per chi adora prepararsi dei semplici panini o semplicemente per accompagnare dei secondi.

Un video, però, ci mostrerà in modo molto originale e particolare di cucinare la pancetta, utilizzando la velocità e la potenza del microonde ed una semplice ciotola capovolta. Il risultato sarà croccante, particolarmente sfizioso e soprattutto impiegherà pochissimo tempo.

Le immagini ci mostrano una serie di trucchi che sono legati all’utilizzo del microonde, uno strumento sempre più diffuso in cucina che ci permette di realizzare tanti piatti in meno tempo ma che da anche vita a dei piccoli capolavori che poco hanno a che fare con la cucina ma che possono essere utili per la nostra vita di tutti i giorni ed in tante occasioni quotidiane.

Altrettanto interessante sarà vedere che cosa succede mettendo degli albumi nel microonde. Anche in questo caso un piccolo espediente che ci permette in pochi minuti di ottenere dei dolcetti buonissimi, perfetti anche per i più piccoli e che verranno particolarmente apprezzati dei più golosi.

Spesso e volentieri sono piccoli trucchi come questo, idee semplici che ci potranno dare una mano nelle situazioni particolari della nostra giornata, soprattutto quando non abbiamo tanto tempo e soprattutto abbiamo degli ospiti improvvisi e non sappiamo cosa soffrire loro. Mettere in pratica uno di questi trucchi, quindi, potrebbe davvero salvarci in situazioni estremamente difficili.

Continua a leggere su Fidelity Cucina