Mette una pannocchia all’interno del microonde. Il risultato vi farà venire l’acquolina in bocca!

Ecco una tecnica davvero molto particolare ed altrettanto geniale che vi permetterà di cucinare le pannocchie in pochissimi minuti e senza alcuna fatica. Un trucco che adorerete!

Mette una pannocchia all’interno del microonde. Il risultato vi farà venire l’acquolina in bocca!

Una pannocchia può essere sempre molto piacevole da consumare. Cucinare una pannocchia solitamente non è una cosa molto impegnativa, non richiede tanto tempo e soprattutto non è eccessivamente difficile e non richiede di conseguenza delle grande abilità culinarie.

Solitamente, però, è la parte preparatoria alla cottura che può risultare particolarmente noiosa e lunga. Di solito, infatti bisogna aprire la pannocchia, ripulirla dei fili che la ricoprono e poi a quel punto poterla cucinare.

Un video, però, ci mostra un trucco davvero pazzesco, che vi consentirà di risparmiare questa fase preparatoria e soprattutto che vi farà ottenere una cottura perfetta in soli cinque minuti.

Le immagini, infatti, ci mostrano una tecnica molto semplice, che prevede solo l’uso del forno a microonde e nessun altro utensile. La pannocchia, infatti, andrà inserita ancora intera all’interno del microonde e dovrà rimanere all’interno del microonde per almeno tre minuti. Dopodiché bisognerà eliminare una delle due estremità e tenendo la pannocchia dall’estremità ancora integra far scivolare via la pannocchia.

Questa, infatti, uscirà perfettamente pulita, senza filamenti interni ma soprattutto perfettamente cotta e pronta per essere sgranocchiata, aggiungendo magari degli altri condimenti, oppure semplicemente un pizzico di sale. Una tecnica molto semplice, che non vi farà perdere troppo tempo e soprattutto che non vi farà sporcare altri utensili.

Altrettanto interessante sarà vedere come realizzare una torta di pasta in pochissimi minuti. L’effetto finale sarà molto decorativo e ad effetto e soprattutto buonissimo.

Sono ricette del genere, veloci e semplici che spesso possono farci ottenere dei risultati davvero pazzeschi e possono permetterci di fare un gran figurone con i nostri ospiti senza per questo rimanere per ore ed ore in cucina a preparare ricette lunghe e spesso abbastanza difficili. Piccoli consigli e trucchi che possono risultare quindi davvero perfetti.

Continua a leggere su Fidelity Cucina