Solo chi si occupa della preparazione dei pasti e trascorre molto tempo davanti ai fornelli sa bene quanto siano fastidiose oltre che noiose alcune preparazioni di base come pelare le patate o peggio ancora tagliare le cipolle.
E’ nota a tutti la spiacevole conseguenza che questa attività comporta ed in genere chi può se ne dispensa volentieri e passa questa attività ad altre persone.
Come fare dunque per eseguire questa operazione nel migliore dei modi? Come fare per tagliare le cipolle in modo rapido e veloce e senza questa fastidiosissima conseguenza?
Il trucco è molto più semplice di quel che si possa pensare e prevede l’utilizzo di fermaglio da capelli. Servirà uno di quelli con le punte molto resistenti, meglio se di acciaio ed ovviamente mai usato e che mai userete per i vostri capelli.
Non vi resta dunque che infilzarlo negli ortaggi che volete tagliare a fette, fra cui anche la cipolla, ed otterrete un risultato davvero gradevole, con fette tutte dello stesso spessore e soprattutto in poco, pochissimo tempo.
Altrettanto interessante sarà vedere come preparare un veloce gelato alla banana. Si tratta di una preparazione molto semplice e delicata che vi permetterà di accontentare i vostri bambini in poco tempo e con un gelato fresco e molto nutriente.
Ancora una volta la dimostrazione di quanto basti poco per realizzare grandi opere in cucina e poter sempre portare a tavola dei piatti sani, gustosi ed originali.