Come preparare la limonata nera al carbone attivo

Dopo il gelato nero, un'altra pietanza sta spopolando nei bar più cool del mondo: ecco la limonata nera, una bevanda che fa bene alla salute ed anche molto rinfrescante. Ecco come prepararla.

Come preparare la limonata nera al carbone attivo

Nel corso del tempo assistiamo a mode di ogni tipo, che non riguardano soltanto l’abbigliamento ma anche l’alimentazione. In particolare negli ultimi anni il carbone vegetale sta diventando sempre più utilizzato.

Via libera, quindi, a pizze al carbone vegetale, ad impasti neri, a gelato nero ed adesso anche alla limonata nera. La limonata è una bevanda molto utilizzata e molto preparata in estate, per trovare refrigerio durante le giornate più calde.

Utilizzando, però, del carbone attivo non soltanto avremo una colorazione nera e molto particolare della nostra limonata ma saremo anche in grado di apportare dei benefici alla nostra salute.

Questo particolare ingrediente, infatti, riesce a sbiancare i denti, a prevenire l’invecchiamento ed inoltre di rimuove le tossine del nostro corpo. Otterremo, quindi, una limonata non soltanto molto dissetante ma anche estremamente particolare e benefica.

Per preparare la limonata ci serviranno all’incirca due limoni, dello zucchero a scelte in base a quello che più preferiamo ed un cucchiaino circa di carbone attivo in polvere. Ovviamente a seconda delle esigenze, del regime alimentare che si sta seguendo, si può decidere di dolcificare la propria limonata come si preferisce.

Basterà mischiare questi tre ingredienti insieme, aggiungere dei cubetti di ghiaccio per dare vita ad una limonata nera davvero rinfrescante che colpirà sicuramente i vostri ospiti. La limonata nera, però, sarà davvero molto particolare e stupirà sicuramente tutti. Un video ci mostra passo dopo passo come preparare questa particolare bevanda.

Altrettanto interessante sarà vedere a cosa serve il cassetto sotto il forno della nostra cucina. Spesso e volentieri non sappiamo davvero fino in fondo quale sia l’utilizzo e la funzione di questo cassetto posto sotto il forno delle nostre cucine che spesso diventa una piccola dispensa e rimane inutilizzato. In realtà, però, questo cassetto ha un uso particolare.

Continua a leggere su Fidelity Cucina