Come pulire l’insalata in pochi secondi con un solo gesto

Se volete risparmiare tempo in cucina ottenendo dei risultati impeccabili, allora questi trucchetti fanno proprio al caso vostro. Potrete pulire l'insalata, ad esempio, con un solo gesto.

Come pulire l’insalata in pochi secondi con un solo gesto

Chi si occupa della gestione della casa, della pulizia degli ambiente e della preparazione dei piatti da portare a tavola ai propri commensali sa bene quanto sia sempre poco il tempo a propria disposizione per riuscire a fare tutto sempre al meglio.

Spesso ci si trova a dover rinunciare al proprio tempo libero per poter così avere la casa sempre in ordine e potersi dedicare ai fornelli per preparare le pietanze che piacciono tanto ai nostri cari.

Esistono, però dei trucchetti che permettono di risparmiare tempo in ogni ambito della vita quotidiana e poter recuperare così quel tempo necessario per dedicarsi ai proprio hobby ed alle proprie attività preferite.

Anche in cucina esistono dei piccoli trucchetti, a volte così banali che ci stupiamo di non averci pensato prima, ma che riescono a semplificarci la vita e fare cose di routine nella metà del tempo.

Ad esempio in questo video vengono mostrati due piccoli trucchetti. Il primo riguarda la possibilità di pulire un’insalata in pochi secondi con un solo gesto. Il secondo è un trucco che potrete applicare per la pulizia dei peperoni di varie forme e misure, semplicemente cambiando la dimensione del tappo.

Altrettanto interessante sarà vedere come preparare in modo veloce e genuino una gelato alla banana. Anche in questo caso ci si trova di fronte ad una preparazione che in genere richiede molto tempo.

Con questa ricetta potrete invece preparare un nutriente, sano e leggero gelato alla banana che potrete poi guarnire con delle spezie aromatiche come la cannella o del semplice cacao in polvere.

Continua a leggere su Fidelity Cucina