Come pulire il piano cottura senza usare inutili prodotti costosi

Ecco come è possibile rendere più veloce ed economica una delle operazioni più noiose per chi sta ai fornelli: pulire il piano cottura. Dopo aver provato questo trucco non potrete più farne a meno.

Come pulire il piano cottura senza usare inutili prodotti costosi

L’igiene della propria casa è una delle cose più importanti per ogni casalinga che si rispetti ma anche per le donne che lavorano spesso fuori casa e che magari hanno pochissimo tempo da dedicare alle pulizie domestiche, rimandando la questione al fine settimana o nel giorno libero.

Ci sono cose, però, che non possono essere trascurate per evitare che si rovinino o che richiedano poi più tempo per essere pulite: una di queste è senza alcun dubbio il piano cottura.

Dopo aver cucinato le pietanze per la famiglia, il piano cottura è sempre più o meno sporco di varie sostanze, olio, grassi, uova, farina e tutto quello che può cadere su di esso dalle nostre pentole e dunque anche acqua di cottura della pasta, sughi e condimenti vari.

La pulizia del piano cottura è in genere la parte più noiosa anche per chi ama stare davanti ai fornelli. Esistono però diversi trucchi che possono aiutarci a svolgere quest’attività in poco tempo, con pochi sforzi e sacrifici e soprattutto senza acquistare i costosissimi detergenti.

Basta ad esempio un po’ di acqua ossigenata mischiata al bicarbonato di sodio per formare un composto sgrassante davvero ottimo. In questo video viene mostrato un ulteriore rimedio ideale soprattutto per chi ha il piano cottura ad induzione o in vetroceramica.

Anche in questo caso un rimedio veloce, low cost e molto efficace che vi permetterà di risparmiare dunque tempo e denaro da dedicare ai propri passatempi preferiti.

Altrettanto interessante sarà vedere un video che mostra la vera utilità del cassetto che in genere si trova sotto il forno. Sono, infatti, in molti ad averlo ma solo pochissime persone ne conoscono la sua utilità.

Continua a leggere su Fidelity Cucina