Questa invenzione permette di cucinare ovunque, senza elettricità o combustibili

Ecco uno strumento che permette a chiunque di cucinare ovunque si trovi, senza usare il fuoco, combustibili né elettricità. Un'invenzione davvero geniale che tutti vorrebbero avere.

Questa invenzione permette di cucinare ovunque, senza elettricità o combustibili

Da sempre la cottura dei cibi è stato un problema che gli uomini hanno cercato di risolvere e ci sono riusciti grazie al fuoco. Nel corso dei secoli poi sono state numerose le tecniche di cottura sperimentate ma in ogni caso era sempre presente una forma di energia legata al fuoco, ai combustibili o più recentemente all’elettricità.

Da poco tempo, però è stata messa a punto una moderna tecnologia che permette di cuocere i cibi in modo straordinario anche nel luogo più isolato del mondo, purché sia visibile un po’ di cielo e di sole.

Il dispositivo in questo si chiama Go Sun Grill e sfrutta proprio l’energia dei raggi solari per cuocere il cibo posto al suo interno in modo pratico, pulito ed efficiente.

Grazie ai materiali con il quale è stato realizzato ed alla sua forma appositamente studiata per convogliare i raggi del sole, questo dispositivo potrebbe davvero risolvere tanti problemi in tutte quelle aree in cui anche accendere un fuoco è difficile.

In questo video viene mostrato il suo funzionamento e come sia possibile preparare delle gustose pietanze all’aria aperta senza necessariamente dover accendere un fuoco, anche in riva al mare ad esempio o in un parco.

Altrettanto interessante sarà vedere alcuni trucchi davvero molto utili in cucina e che possono risolvere molti piccoli problemi in modo semplice e geniale.

Ancora una volta la dimostrazione di quanto spesso la soluzione ai piccoli problemi della vita quotidiana risieda proprio nelle cose che stanno intorno a noi e che non sfruttiamo nel pieno delle loro potenzialità.

Continua a leggere su Fidelity Cucina