Come preparare un calzone fritto con ripieno di barrette Mars

In molti la chiamano Mars-gherita ma in realtà è un calzone fritto ripieno al Mars...una vera bontà da 2000 calorie. Vediamo insieme come prepararlo

Come preparare un calzone fritto con ripieno di barrette Mars

Che i fast food servano del cibo poco salutare è un dato di fatto: patatine fritte, hamburger grassi e pieni di creme untuose, gelati a base di panna conditi con salse al cioccolato ipergustose ma anche ipercaloriche.

Sebbene negli ultimi anni la tendenza dei fast food sia stata quella di inserire nei menù proposte più dietetiche come insalate al pollo, carote al posto delle patatine e frutta al posto del gelato, c’è ancora qualcuno che vuole attirare clienti con golosità di primo livello.

Ed è per questo motivo che un takeaway scozzese ha inventato una versione del Mars fritto che vi farà venire l’acquolina in bocca: si tratta di un calzone di pizza fritto e ripieno di barrette del famoso cioccolato Mars.

Vediamo dunque come si prepara questa bomba da ben 2000 calorie che alcuni abitanti del posto hanno deciso di chiamare Mars-gherita Pizza, anche se della margherita italiana non ha proprio nulla.

Dopo aver preparato l’impasto per pizza e formato i panetti, stendetene uno e conditelo con 2 barrette di Mars prefritte, 100 g di salsa al caramello, un cucchiaio di zucchero, una manciata di mandorle, una pallina di gelato al cioccolato. Chiudete per bene a formare un calzone e friggete.

Il risultato ottenuto è davvero goloso e sono in molti a pensare che l’idea di Fraser Walker, chef scozzese di appena 36 anni, sia stata geniale sebbene l’apporto calorico di una porzione sia davvero eccessivo.

Fraser racconta in una intervista: “Sono in tanti a mettere la Nutella sulla pizza, mentre tanti altri adorano il Mars fritto, specialità scozzese. Allora perché non fare una pizza al Mars…ed ecco che nasce il calzone fritto al Mars”.

Una bontà che in tanti vorrebbero assaggiare ma in quanti avrebbero il coraggio di finire la porzione da 2000 calorie?

Continua a leggere su Fidelity Cucina