Polpette di broccoli e patate con cuore al formaggio (1 / 2)

Polpette di broccoli e patate con cuore al formaggio

Le polpette di broccoli patate con cuore al formaggio sono un ottimo secondo piatto, diverso dal solito, sfizioso che piacerà anche a coloro che solitamente non consumano molto volentieri le verdure. Costituirà, inoltre, un’idea interessante per far consumare le verdure anche ai più piccoli. Insomma una ricetta in grado di deliziare il palato e fornire un nutrimento di qualità per il nostro corpo e per quello dei nostri bambini. Vediamo dunque nel dettaglio il procedimento da seguire.

La prima cosa da fare è dedicarsi alla preparazione degliingredienti base. Sia i broccoli che le patate, infatti, andranno lessati e poi aggiunti all’interno di una ciotola insieme agli altri ingredienti, ovvero all’uovo, al parmigiano ed al sale.

Una volta che avrete mescolato tutti gli ingredienti tra loro, schiacciando con i rebbi di una forchetta, avrete ottenuto un composto ben compatto e soprattutto omogeneo. Non vi resta, quindi, che andare a realizzare le vostre polpette di broccoli e patate. Prendete una manciata di impasto e schiacciatela sul palmo della mano così da creare una conca al centro che accoglierà il ripieno.

Una volta realizzata la conca prendete dei cubetti di scamorza ed aggiungeteli all’interno della conca appena realizzata. Al posto della scamorza potete utilizzare il formaggio a pasta filata che più preferite o aggiungere anche dei cubetti di prosciutto cotto, per rendere il sapore del vostro piatto ancora più gustoso.

Fatto questo dovrete inglobare il formaggio all’interno della vostra polpetta lavorando l’impasto tra le mani e facendolo roteare così da dare una forma perfetta. Decidete se realizzare delle polpette rotonde o dalla forma più allungata a seconda del risultato finale che volete ottenere.