Polpette patate e zucchine al forno (1 / 2)

Polpette patate e zucchine al forno

Le polpette patate e zucchine sono un secondo piatto davvero particolare sfizioso, diverso dal solito secondo a base di pesce o di carne. Per iniziare la preparazione dovete partire degli ingredienti base, ovvero le patate e le zucchine. Le patate andranno lessate per 40 minuti in acqua calda e successivamente schiacciate con l’apposito attrezzo. Le zucchine, invece, andranno private del peduncolo e poi grattugiate utilizzando una grattugia dai fori larghi.

Le zucchine ormai grattugiate andranno riposte all’interno di una ciotola o all’interno di uno scolapasta con un piatto posto sotto, cosparse con del sale e messe riposare per all’incirca 30 minuti così che le zucchine possano perdere il liquido di vegetazione. A questo punto le zucchine andranno strizzate per bene con un canovaccio così da eliminare tutta l’acqua ancora presente all’interno.

Prendete adesso una ciotola ben capiente ed aggiungete all’interno le zucchine ormai strizzate, la purea di patate, le uova, parmigiano reggiano grattugiato e pangrattato e terminate con sale e pepe in base ai vostri gusti.