La pasta per la pizza Bimby è una delle prime ricette perfette per poter provare il vostro Bimby ma anche per deliziare i vostri familiari con un prodotto decisamente più genuino e gustoso rispetto alla pizza surgelata.
Preparare la pasta per la pizza Bimby è facilissimo. Non servono che pochi minuti ma avrete a vostra disposizione un impasto morbidissimo, soffice, che dopo aver lievitato perfettamente sarà la base di mille pizze diverse che potete preparare in base ai vostri gusti o a quelli dei vostri ospiti o familiari.
Una ricetta facilissima da tenere a mente, soprattutto nelle serate in cui avete voglia di mangiare qualcosa che sia diverso dal classico secondo piatto. Vediamo quindi insieme come preparare la pasta per la pizza Bimby.
Ingredienti
- 500 g di farina 0
- 280 ml di acqua
- 30 ml di olio extravergine d’oliva
- 10 g di zucchero
- 15 g di sale
- 1 bustina di lievito di birra
Preparazione
Per iniziare la preparazione della pasta per la pizza Bimby dovete aggiungere all’interno del boccale l’olio, lo zucchero, l’acqua ed il lievito e fare mischiare il tutto per 5 secondi a velocità 3. Adesso aggiungete la farina ed il sale e fate andare con la funzione spiga per 4 minuti.
Otterrete in questo modo un impasto ben elastico ed omogeneo che dovrete trasferire all’interno di una ciotola e coprire con un foglio di pellicola trasparente per circa 2 ore. In questo modo l’impasto per la pizza Bimby lieviterà perfettamente.
Passato questo lasso di tempo potete stendere il vostro impasto e condirlo come meglio credete. Fate riposare per altri 30 minuti ed infornate facendo cuocere a vostro piacimento a seconda del grado di cottura che gradite.
La pasta pizza per il Bimby si prepara in pochissimi minuti e sarà davvero ottima per pizze strepitose.
Consigli e varianti
Se lo desiderate potete aggiungere più sale, se gradite una pizza più sapida.
Potete mischiare alla farina 0 anche della farina 00. Il risultato sarà un pizza più soffice ed ancora più golosa.
La pasta per la pizza Bimby è una preparazione davvero molto semplice. Se volete sbizzarrirvi con il vostro Bimby potete preparare una torta di rose alle olive, delle omelette o una frittata di patate. Utilizzerete in questo modo le varie funzioni del vostro Bimby.
Conservazione
La pasta per la pizza Bimby va cotta entro i tempi di lievitazione perché il risultato sia assolutamente perfetto.