Il burro d’arachidi Bimby è una vera prelibatezza tutta americana. Ottima fonte di grassi e proteine. Davvero molto semplice da preparare, ma attenzione alle calorie.
Per preparare il nostro burro di arachidi fatto in casa ci occorreranno pochi ingredienti ma il risultato finale sarà davvero straordinario e costituirà una base perfetta per tantissimi dolci e paitti particolari
Ingredienti
- 2 tazze di arachidi
- 3 cucchiai di olio di arachidi
- 1 cucchiaino di sale
Come preparare il burro d’arachidi Bimby
Prendere le tazze di arachidi e frullatele finemente per 15 secondi a Velocità 8. Successivamente aggiungere l’olio di arachidi ed il nostro cucchiaino di sale e continuate a lavorare per qualche altro secondo fino a quando avrete ottenuto la consistenza voluta. Ed ecco il nostro ottimo burro di arachidi pronto da gustare.
Ottimo al mattina per una colazione completa, ma anche per i vari spuntini della giornata. Si può accompagnare a vari alimenti come banane, pane, fette biscottate (davvero ottimo con la marmellata).
Alla ricetta di base è inoltre possibile aggiungere un cucchiaino di zucchero se lo preferite più dolce o anche del miele. Per chi ama sperimentare è anche possibile aggiungere altri tipi di frutta secca, come mandorle, nocciole, noci, la procedura è analoga a quanto sopra descritto.
Ricordate solo di tritare per bene la frutta secca per evitare di lasciarne qualche pezzo intero e per ottenere una consistenza davvero vellutata, conservare in frigo. Ingredienti assolutamente naturali, nessun conservante o colorante.
Consigli e varianti
Potete anche preparare il burro d’arachidi in maniera tradizionale ma altrettanto semplice e soprattutto con un risultato davvero ottimo, che piacerà proprio a tutti.
Conservazione
Il burro d’arachidi Bimby si conserva per diversi giorni in frigorifero all’interno di un barattolo precedentemente sterilizzato.
In questo modo lo avrete sempre a disposizione quando avrete intenzione di usarlo per la preparazione dei vostri piatti.