Dolce veloce con savoiardi latte e farina di cocco

Savoiardi, latte, farina di cocco, nutella o altre creme. A volte non è necessario impegnarsi nelle ricette più complicate.. con il rischio di combinare pasticci! Questa ricetta infatti è deliziosa, alla portata di tutti e a basso costo.

Difficoltà:
Preparazione:
Cottura:
Porzioni: 4 persone
Costo:
Dolce veloce con savoiardi latte e farina di cocco

Ecco la ricetta per preparare un dolce veloce con savoiardi latte e farina di cocco!

Quante volte cerchiamo su internet disperatamente le ricette più facili, con meno ingredienti possibili e con tempi ristretti. C’è chi odia le uova perchè quando si cerca di romperle si combina un gran pasticcio. C’è chi non riesce ad utilizzare nè il burro e nè la carta da forno nelle teglie perché, in ogni caso, il dolce rimane attaccato alla teglia o si brucia. C’è chi cerca di fare lievitare ma, guarda caso, la pasta non lievita! Oppure il dolce ha un sapore ottimo ma a guardarlo è un disastro. Prima ancora del gusto infatti, c’è la vista. Si mangia con gli occhi. E se non si ha la creatività e l’accuratezza di rendere un dolce appetibile si rischia di fare brutta figura.

Si può iniziare però con dei dolcini golosissimi senza alcuna preoccupazione di separare tuorli da albumi, di cercare di fare lievitare, o peggio ancora di cuocere in forno! Solitamente in casa si ha il latte, un barattolo di nutella e un frigo. Quello che bisogna aggiungere sono i savoiardi e la farina di cocco. Non si tratta di una torta a tre piani con una lavorazione particolarmente difficoltosa. Un dolce veloce, con savoiardi latte e farina di cocco.

Una ricetta adeguata per chi in cucina è una frana. Non necessita di nessun forno, nè altri piccoli elettrodomestici. La ricetta è molto rapida e gustosa. Adatta in tutte le stagioni dell’anno. Per la farcitura potete usare la nutella ma anche marmellate diverse per ogni dolcino, miele, creme di ogni tipo. Inoltre, questi dolcini sono bellissimi da presentare. Adatti a colazione, come dessert dopo pranzo, di pomeriggio e gustosi da fare anche per un compleanno!

Ingredienti

  • Savoiardi
  • Nutella
  • marmellata o altre creme per farcire
  • farina di cocco
  • latte

Preparazione

  • Tagliate i savoiardi a quattro o lasciateli anche interi.
  • Prendete due ciotole. In una versate il latte, nell’altra la farina di cocco.
  • Spalmate la nutella (o le creme che volete) su due savoiardi e uniteli.
  • Inzuppateli poi nel latte e infine impanateli nella farina di cocco.
  • Fate la stessa cosa con i savoiardi restanti e lasciateli un paio d’ore nel frigo!
  • Serviteli freddi su un piatto piano per dolci o su un’alzatina!
Video ricette interessanti
Loading...
Difficoltà
Preparazione
Porzioni: ...