Dolci   •   Crostate

Finta crostata di mele con tre ingredienti

Se siete alla ricerca di un dolce sfizioso ma facile e veloce da realizzare, la finta crostata di mele con tre ingredienti fa al caso vostro.

Finta crostata di mele con tre ingredienti
Difficoltà
Preparazione
Cottura
6 persone
Porzioni
Costo

Presentazione

La finta crostata di mele con tre ingredienti è un dolce friabile è realizzato con ingredienti economici ma ricchi di gusto ed è perfetto per accogliere gli ospiti dell’ultimo minuto.

La finta crostata di mele con tre ingredienti è ottima colazione o merenda, ancor meglio se accompagnata da un buon bicchiere di succo fresco. Con un po’ di gelato o un ciuffo di panna montata potete utilizzarla come fine pasto alternativo.

Vediamo come procedere passo dopo passo.

Ingredienti

  • 1 rotolo di pasta brisée
  • 3 mele
  • 1 bicchierino di succo d’arancia

Preparazione

Preparare una finta crostata di mele con tre ingredienti è molto facile, veloce ed economico. Prima di tutto prendete tre mele, meglio utilizzare mele mature e ricche di sapore. Quindi elimiante la buccia ed il torsolo. Poi tagliatele a fettine abbastanza sottili.

A questo punto posizionate le fettine di mele in recipiente, aggiungete il succo d’arancia e mescolate con cura fin quando tutte le fettine saranno coperte di succo. Questo passaggio donerà gusto alle mele ed eviterà che anneriscano, mettete da parte.

Successivamente prendete una teglia da forno rotorna e rivestitela con il rotolo di pasta brisée. Bucherellate la base per ottenere una cottura uniforme ed evitare la formazione di bolle d’aria.

Non rimane che assemblare la finta crostata di mele con tre ingredienti. PosiQzionate le mele tagliate in precedenza sulla pasta brisée in modo da formare una base omogenea ed ordinata. Potete aggiungere un cucchiaio di zucchero di canna sulla superficie per formare una deliziosa cremina durante la cottura.

Infine avvolgete i bordi della pasta brisée per formare la crosta della crostata e fate cuocere in forno preriscaldato a 180°C per 25-30 minuti. Aspettate il completo raffreddamento prima di tagliare a fette ed assaporare la vostra deliziosa finta crostata di mele con tre ingredienti.

Finta crostata di mele con tre ingredienti

Conservazione

La crostata di mele con tre ingredienti può essere conservata in frigo per un massimo di 24 ore.

Chiara Venditti

I consigli di Chiara

Per ottenere una finta crostata di mele con tre ingredienti adatta per un fine cena, potete servila a fette insieme a del gelato alla vaniglia. La pasta brisée può essere sostituita da pasta sfoglia, ancora meglio se fatta in casa. Potete aggiungere anche delle gocce di cioccolato fondente per far contenti i bambini.

Altre ricette interessanti
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!