Crostate

Avete una ricetta di crostata a cui siete affezionati? Sicuramente si! Ognuno di noi, infatti, ha una ricetta base di pasta frolla o una crostata della nonna alla quale pensa sempre e che tramanda alla propria famiglia ed ai propri figli.

Le crostate sono dei dolci facili da preparare ma che potranno essere declinate in tantissime varianti diverse. Via libera ad una crostata di frutta o alla classica crostata alla nutella. Impossibile resistere a questi dolci e di certo si mette d’accordo tutta la famiglia.

Si possono realizzare anche delle crostatine monoporzione per la colazione o la merenda di tutta la famiglia.

Crostata alla Nutella

Tra le ricette di crostate che conosciamo di certo quella con ripieno di nutella è la più amata. Quale bambino riuscirebbe a resistere di fronte ad una fetta di crostata così? Anche gli adulti di certo farebbero fatica.

Un’ottima alternativa consiste nel sostituire la nutella con una crema al cioccolato o con della crema al pistacchio. In entrambi i casi darete vita a delle varianti davvero eccezionali e molto gustose che piaceranno non solo ai bambini ma anche ai più grandi.

Crostate di frutta

Tra le crostate più amate ci sono sicuramente quelle alla frutta. Le crostate di marmellata ad esempio sono tra le più amate e declinate in tantissime varianti diverse, usando marmellate di vario tipo.

Si potranno anche realizzare partendo da una base di pasta frolla, aggiungendo della crema pasticcera e terminando il tutto con della frutta fresca in pezzi o in fette. Potrete in questo modo creare delle decorazioni sempre diverse, giocando con i colori e con le forme.

Crostata di mele

Tutti gli amanti della classica torta di mele amano rivisitare questo dolce facendone una crostata. Anche in questo caso si tratta di un dolce tra i più classici che di certo piacerà proprio a tutti e farà impazzire grandi e bambini.

Una tra le ricette di crostata a vostra disposizione questa è sicuramente una delle più amate e si presterà a tantissime occasioni diverse. Potrà, infatti, essere proposta a colazione o a merenda ma si potrà anche arricchire con una crema a vostra scelta così da trasformare questo dolce in un vero e proprio dessert per tutta la famiglia.

Leggi di più
Torta biscotto Baiocco
Crostata al tè matcha ripiena di nutella
Crostata al cioccolato con caramello salato
Crostata morbida al pistacchio con crema al mascarpone e nutella
Crostata cuor di mela
Crostata Mont Blanc
Sbriciolata con crema al limone senza uova
Crostatine di mele e cannella
Tarte Tatin originale alle mele
Crostata con crema gianduia e castagne al rum
Tarte brownie al cioccolato fondente e nocciole
Crostata al tè matcha con crema pasticcera e fichi
Crostata con confettura di fichi d’india e noci
Crostatine alla ricotta e cioccolato bianco
Crostata di ricotta e marmellata di amarene
Tortine senza cottura con fragole all’aceto balsamico
• Mostra altre ricette •