Le crostate sono dei dolci facili da preparare ma che potranno essere declinate in tantissime varianti diverse. Via libera ad una crostata di frutta o alla classica crostata alla nutella. Impossibile resistere a questi dolci e di certo si mette d’accordo tutta la famiglia.
Si possono realizzare anche delle crostatine monoporzione per la colazione o la merenda di tutta la famiglia.
Tra le ricette di crostate che conosciamo di certo quella con ripieno di nutella è la più amata. Quale bambino riuscirebbe a resistere di fronte ad una fetta di crostata così? Anche gli adulti di certo farebbero fatica.
Un’ottima alternativa consiste nel sostituire la nutella con una crema al cioccolato o con della crema al pistacchio. In entrambi i casi darete vita a delle varianti davvero eccezionali e molto gustose che piaceranno non solo ai bambini ma anche ai più grandi.
Tra le crostate più amate ci sono sicuramente quelle alla frutta. Le crostate di marmellata ad esempio sono tra le più amate e declinate in tantissime varianti diverse, usando marmellate di vario tipo.
Si potranno anche realizzare partendo da una base di pasta frolla, aggiungendo della crema pasticcera e terminando il tutto con della frutta fresca in pezzi o in fette. Potrete in questo modo creare delle decorazioni sempre diverse, giocando con i colori e con le forme.
Tutti gli amanti della classica torta di mele amano rivisitare questo dolce facendone una crostata. Anche in questo caso si tratta di un dolce tra i più classici che di certo piacerà proprio a tutti e farà impazzire grandi e bambini.
Una tra le ricette di crostata a vostra disposizione questa è sicuramente una delle più amate e si presterà a tantissime occasioni diverse. Potrà, infatti, essere proposta a colazione o a merenda ma si potrà anche arricchire con una crema a vostra scelta così da trasformare questo dolce in un vero e proprio dessert per tutta la famiglia.