Preparazione del composto (2 di 2)

Tartufini al tiramisù con Nutella

Dopo il riposo prendete nuovamente il vostro impasto, prelevatene una piccola quantità ed appiattitela sul palmo della mano creando una conca all’interno della quale dovrete aggiungere un cucchiaino circa di Nutella. Fatto questo ripiegate il composto intorno al ripieno così da inglobarlo perfettamente all’interno. Fate roteare tra le mani i vostri tartufini al tiramisù così da dare una forma ben sferica.

Tartufini al tiramisù con Nutella

Fatto questo non vi resta che passare i vostri tartufini nel cacao amaro in polvere così da cospargerne perfettamente tutta la superficie. A questo punto i vostri tartufini al tiramisù con cuore di Nutella sono quindi pronti.

Ecco il risultato finale dopo aver cosparso i vostri tartufini al tiramisù con del cacao amaro. Se lo gradite potete ripassare i tartufini un paio di volte sul cacao così da avere una superficie ancora più ricca. Potete servire i vostri tartufini al tiramisù con cuore di Nutella in dei piccoli pirottini colorati così da renderli ancora più allegri e soprattutto più invitanti, specie se li servite in un buffet di dolci.

In alternativa potete anche omettere la farcitura con la Nutella e sostituire con della crema al cioccolato bianco. Per un’alternativa ancora più particolare potete cospargere esternamente i vostri tartufini con del cocco grattugiato al posto del cacao amaro in polvere. Il risultato sarà comunque ottimo ed estremamente gustoso.

Tartufini al tiramisù con Nutella

Guarda altre gallery curiose