Ognuno di noi ha una ricetta di biscotti della nonna, una di quelle che custodisce gelosamente e che usa per stupire i più piccoli o per farli pasticciare in cucina. Dare vita a dei pasticcini morbidi e golosi vi consentirà di potervi prendere cura di grandi e piccini con semplicità ma certi di portare a tavola dei dolci genuini e fatti in casa.
Come non citare la pasta frolla tra le ricette da cui ricavare dei dessert morbidi e profumati che invadono la casa di quel profumo di tradizione caro a tutti noi. Ogni nonna ha la sua ricetta che tramanda poi ai propri figli o ai propri nipoti.
Con questi piccoli pasticcini, che si possono realizzare ad esempio anche con la pasta frolla montata o usando una sparabiscotti, potrete accompagnare una tazza di tè o un caffè fumante. Saranno perfetti anche da regalare ai vostri amici o parenti in occasione di ricorrenze particolari o se avete ricevuto un invito e volete portare un dolce fatto in casa.
Tra i biscotti da poter preparare di certo quelli natalizi sono i più amati, soprattutto dai bambini. Via libera, quindi, a colori e decorazioni per realizzare dolcetti sempre più golosi e particolari che possano stupire tutti e possano essere donati o consumati insieme ai propri ospiti durante le giornate di festa.
Ebbene si, questi sono i più amati in assoluto. Non c’è bambino che sappia resistere ad un buon biscotto al cioccolato, croccante o morbido, con un ripieno goloso o anche semplicemente spolverizzato con dello zucchero a velo. Biscotti classici e tradizioni che piacciono però sempre a tutti e che, volendo, possono anche essere realizzati in varianti senza uova o senza burro per venire incontro anche a chi ha esigenze particolari.
Tra le ricette vegane e le ricette light, infatti, troverete tante idee per biscotti alternativi a quelli tradizionali ma comunque molto buoni e gustosi, perfetti da inzuppo o da consumare come piccolo snack.