Succo di frutta banana e pesca

Il succo di frutta banana e pesca fatto in casa è una bevanda fresca, genuina e naturale che piacerà a grandi e bambini. Ecco come preparalo

Difficoltà:
Preparazione:
Cottura:
Porzioni: 6 persone
Costo:
Succo di frutta banana e pesca

Il succo di frutta è una bevanda rinfrescante che piace sia ai bambini che agli adulti. Il succo di frutta banana e pesca, oltre ad essere un drink dissetante, ha un sapore che vi lascerà sorpresi. Pronto in pochi minuti è la scelta giusta per una merenda sana.

I succhi sono facilmente reperibili in commercio ma, se realizzati in casa, saranno molto naturali senza l’aggiunta di conservanti. Questa ricetta vi permetterà di ottenere un succo di frutta banana e pesca che donerà molte vitamine al vostro organismo. Vediamo dunque come procedere passo dopo passo.

 

Ingredienti

  • 2 banane
  • 3 pesche
  • 20 ml di succo di limone
  • 50 g di zucchero
  • 200 ml di acqua

Preparazione

Per ottenere un fantastico succo di frutta banana e pesca non occorre molto tempo a disposizione. Prima di tutto prendete le banane, eliminate la buccia e tagliatele a pezzetti. Poi prendete le pesche, eliminate la buccia ed il seme. Tagliate a pezzetti non troppo grandi.

Versate l’acqua in una pentola ed aggiungete lo zucchero, portate sul fuoco e fate cuocere a fiamma bassa fino a raggiungere il punto di bollore. Lo zucchero risulterà sciolto.

Aggiungete la frutta tagliata a pezzetti precedentemente, mescolate e fate cuocere per 10 minuti, la frutta dovrà risultare ben cotta per ottenere un succo liquido.

Passato il tempo di cottura, spegnete il fuoco e prendete un frullatore ad immersione, frullate il tutto fino ad ottenere un succo di frutta banana e pescha liquido. Al posto del frullatore ad immersione potete utilizzare un frullatore classico.

A questo punto versate il succo in contenitori a chiusura ermetica, capovolgete il contenitore e fate raffreddare. In questo modo si formerà un sottovuoto. Quando il succo di frutta sarà freddo, ponetelo in frigo. Servite il vostro succo di frutta freddo

Conservazione

In questo modo il succo di frutta può essere conservato in frigo per 3 giorni. Se desiderate conservarlo per più tempo, fate bollire le bottiglie con il succo in una pentola piena d’acqua per almeno 20 minuti. Così facendo, potete conservarli in dispensa per un massimo di 10 mesi. Prima di consumare però, controllate sempre che il succo di frutta non abbia aria al suo interno. Per controllare basterà osservare il tappo, se toccando il tappo sentirete un “click”, il succo non è stato conservato bene.

I consigli di Chiara

Per eliminare i semi della banana i quali potrebbero dar fastidio soprattutto ai bambini, utilizzate un colino. Facendo passare il succo all'interno di un colino, i semi verranno eliminati. Consiglio di utilizzare frutta ben matura la quale contiene molti zuccheri ed il risultato sarà molto più buono. Al posto delle pesche potete utilizzare delle mele.

Video ricette interessanti
Loading...
Difficoltà
Preparazione
Porzioni: ...