Come strapazzare facilmente le uova all’interno del guscio

Se anche voi adorate le uova ed in particolare quelle sode e quelle strapazzate, ecco un modo originale per prepararle che soddisferà entrambe le vostre esigenze.

Come strapazzare facilmente le uova all’interno del guscio

Le uova sono senza alcun dubbio uno dei alimenti più diffusi in tutto il mondo e costituiscono la base in cucina per molte preparazioni dolci e salate, che si tratti di frittate, creme o torte soffici e golose.

Molti le amano strapazzate al mattino, altri non possono fare a meno di mangiarne sode dopo un allenamento in palestra, altri ancora lo preferiscono addirittura alle carne ed al pollo come fonte proteica.

Qualunque sia la propria esigenza o motivo per il quale vengono consumate le uova, sicuramente gradirete questa tecnica originale che permette di prepararle in modo diverso dal solito che potrà costituire anche un’idea per convincere i propri bambini a mangiarle.

Potrete ad esempio dire loro che state per fare uno spettacolo di magia e mostrare la differenza fra un uovo sodo tradizionale ed uno cotto con questa particolare tecnica.

Si tratta in sostanza di strapazzare l’uovo prima di metterlo a bollire. Quest’operazione deve essere fatta senza rompere il guscio e quindi il risultato sarà quello mostrato in copertina, un uovo sodo ma…strapazzato.

Il video mostra passo dopo passo come fare per ottenere queste uova sode strapazzate che potranno costituire ad esempio anche un’idea originale per un buffet con amici e parenti che non potranno fare altro che chiedervi di quale animale siano le uova che gli avete servito.

Altrettanto interessante sarà vedere come rompere un uovo per poter essere definiti dei veri e propri chef. C’è chi sostiene infatti che per essere degni di questo titolo non basta solo preparare degli ottimi piatti ma anche riuscire a compiere gesti acrobatici con le materie prime.

Continua a leggere su Fidelity Cucina