Ricette dal web

Se sapete rompere un uovo in questo modo, allora potrete considerarvi dei veri chef

Per essere degli ottimi chef in cucina non bisogna solo saper preparare degli ottimi piatti. Serve anche un po' di abilità e maestria nell'uso degli ingredienti...e saper rompere le uova in questo modo.

Se sapete rompere un uovo in questo modo, allora potrete considerarvi dei veri chef

Sono in molti a pensare che per essere degli ottimi chef basti solo saper preparare dei piatti dolci o salati da leccarsi i baffi. Se da un lato questo è un requisito essenziale, dall’altro può non ritenersi sufficiente.

Uno chef che si rispetti deve anche saper fare qualche gioco in cucina, dimostrare di avere una certa conoscenza della materia prima che può portarlo a dare vita a degli spettacoli che stupiscono anche forse più del piatto realizzato.

In particolare la cultura giapponese ama servire dei piatti nei quali si nota una certa perfezione, sia dal punto di vista degli accostamenti cromatici, che dal punto di vista geometrico e non ultimo quello legato alle sfumature di sapore.

Ci sono alcuni chef che amano poi stupire con dei giochi acrobatici che potrebbero essere presenti all’interno dei circhi più rinomati a livello internazionale.

Lo chef, in questo caso, ci mostra un modo davvero superlativo di aprire un uovo prima di metterlo a cuocere sulla piastra. Si tratta di un vero e proprio gioco acrobatico che non vi consigliamo di provare a fare a meno che non vogliate pulire il vostro pavimento.

Prima fa girare l’uovo sul piano cottura e poi, mentre ancora sta girando, lo prende con una paletta e lo lancia in aria…Il modo in cui l’uovo si rompe non ve lo sveliamo per lasciarvi la suspense mentre vi gustate il video.

Altrettanto interessante sarà scoprire il motivo per il quale non dovremmo mai lavare il pollo crudo. Ancora una volta la dimostrazione di quanta attenzione serva in cucina e di quanto importante sia il ruolo di chi sta ai fornelli e che si prende cura della nostra alimentazione.