Mette le uova sulla piastra e prepara in poco tempo un piatto delizioso. Da provare!

Ecco alcuni consigli per preparare un piatto a base di uova incredibilmente buono ed in poco tempo. Una ricetta veloce veloce che custodirete gelosamente.

Mette le uova sulla piastra e prepara in poco tempo un piatto delizioso. Da provare!

Le uova sono sicuramente uno degli ingredienti più indispensabili e basilari per la preparazione tantissimi piatti, sia dolci che salati. Costituiscono, infatti, la base per tanti dolci ma possono essere utilizzati anche per la preparazione di tanti piatti salati o possono costituire addirittura un vero e proprio secondo piatto che li vede protagoniste.

Le uova, infatti, possono essere cotte in tantissimi modi diventando delle golosissime frittate oppure mantenendo la loro struttura e rimanendo però stuzzicanti e molto golosi.

In alcune zone del mondo, in particolare, le uova vengono consumate sin dalla prima colazione, accompagnate da delle fette di pane tostato o del bacon grigliato.

Un video, però, ci mostra una tecnica alternativa per poter cuocere le uova in modo velocissimo ma mantenendo la loro golosità.

Le immagini ci mostrano quello che un uomo fa per cuocere delle uova all’occhio di bue. Quest’uomo, infatti, utilizza non una classica padella ma una griglia che gli consentirà di ottenere un ottimo risultato senza aggiungere degli altri grassi e quindi rendendo la sua preparazione molto più dietetica e di conseguenza meno calorica.

Una preparazione semplice che però saprà stupire tutti per la sua velocità, che sarà di conseguenza perfetta anche per coloro che hanno poco tempo da dedicare alla preparazione dei piatti, soprattutto al mattino.

Altrettanto interessante sarà vedere cosa succede mettendo una pannocchia all’interno del microonde. Anche in questo caso si tratta di un ingrediente base molto semplice che può essere utilizzato e cotto in tanti modi diversi ma che in questo caso all’interno del microonde avrà una reazione che vi sorprenderà sicuramente.

Spesso e volentieri sono proprio piccoli trucchi e stratagemmi del genere a consentirci di preparare anche ricette più complesse ed elaborate in poco tempo e di conseguenza con poco dispendio anche di energie.

Continua a leggere su Fidelity Cucina