Taglia a listelli la pasta sfoglia. Ecco un’ottima idea per uno snack golosissimo

Vi basteranno pochissimi ingredienti per dare vita ad uno snack da leccarsi i baffi. Si tratta di un'idea golosissima a base di pasta sfoglia...il risultato sarà apprezzato da tutti.

Taglia a listelli la pasta sfoglia. Ecco un’ottima idea per uno snack golosissimo

La pasta sfoglia è un ingrediente molto usato in cucina per la realizzazione di tante preparazioni sia dolci che salate. Si tratta di una base che si può realizzare in casa oppure si può acquistare già pronta al supermercato per rendere la preparazione di piccoli pasticcini ancora più semplice e soprattutto veloce.

In questo caso un video ci mostra come realizzare dei piccoli dolcetti di pasta sfoglia in modo semplice e veloce partendo dalla base già pronta che ci permetterà di ottenere un risultato perfetto con poco dispendio di energie ma che piacerà davvero a tutti.

Le immagini ci mostrano come si parte da due semplici dischi di pasta sfoglia che vengono arricchiti però da un ripieno a base di mele. Queste, se già pronte e caramellate, andranno inserite all’interno di un mixer così da ridurle in purea.

Qualora non doveste trovarlo già pronto questo composto potrete realizzarlo partendo dalle mele, riducendole in tocchetti e mettendole in una padella antiaderente ben capiente insieme a dello zucchero di canna per qualche minuto fino a quando la mele inizieranno ad ammorbidirsi e si formerà uno sciroppo davvero strepitoso.

Ottenuto questo risultato non vi resterà che disporre la purea di mele sul primo strato di pasta, coprire con un secondo strato e utilizzando una rotella con i denti lisci andare a creare delle strisce. Una volta realizzate le strisce fate dei tagli perpendicolari così da ottenere delle piccole listarelle.

Le listarelle così ottenute andranno messe su una teglia precedentemente foderata con della carta da forno e poi in forno una volta cosparse con un mix di zucchero di canna, cannella e noce moscata.

Una volta cotte in forno le listarelle diventeranno ben croccanti e soprattutto si formerà una superficie ben caramellata davvero molto golosa. Potete terminare il tutto aggiungendo dello sciroppo di mele per servire i vostri dolcetti.

Altrettanto interessante sarà vedere cosa succede frullando aglio e sale insieme. Il risultato anche in questo caso è davvero strepitoso e saprà sorprendervi. Spesso e volentieri, infatti, in cucina piccoli stratagemmi o piccoli trucchi del genere possono aiutarci a rendere la ricetta ancora più speciale ma soprattutto ad avere un risultato perfetto con minor fatica.

Continua a leggere su Fidelity Cucina