Bocconcini di pollo con spinaci (2 / 3)

Aggiungete per completare l’impasto anche un pizzico di sale e del pangrattato. La quantità di pangrattato può variare in base a quanto avrete scolato e strizzato i vostri spinaci. Regolatevi in base alla consistenza del vostro impasto. Dovrete, infatti, ottenere un impasto compatto e lavorabile per poter ricavare i vostri bocconcini.

Adesso che avete aggiunto tutti gli ingredienti non vi resta che azionare il mixer o il robot da cucina e fare andare fino a quando avrete ottenuto un risultato davvero omogeneo e perfetto. Controllate più volte il risultato durante la lavorazione così da poter correggere la consistenza con un maggiore quantità di pangrattato. Basterà un minuto circa per avere un riusultato fine e ben compatto.

Il risultato che dovrete ottenere sarà ben compatto, uniforme e soprattutto non più appiccicoso. Fate particolare attenzione alla consistenza dei vostri bocconcini di pollo per avere un risultato davvero perfetto e particolare, che vi permetterà di realizzare i vostri bocconcini di pollo senza particolari problemi.

Adesso che il vostro impasto è pronto non dovrete fare altro che prenderne una manciata, regolando voi la quantità in base al risultato che volete ottenere, e formare una palla. A questo punto non vi resta che appiattire leggermente le vostre palline così da dargli la forma desiderata. Cercate di realizzare dei bocconcini tutti dello stesso spessore così da avere una cottura uniforme.