Secondi piatti di carne

Quante ricette di secondi piatti di carne cuciniamo per la nostra famiglia? Ogni giorno, infatti, cerchiamo una ricetta sempre diversa che ci permetta di portare a tavola dei secondi piatti gustosi e particolari che possono mettere d’accordo tutti.

Le possibilità sono davvero tante. Con pochi e semplici ingredienti potrete dare vita a secondi di carne sfiziosi e veloci ma al tempo stesso estremamente gustosi e particolari. Piatti da cuocere al forno ma anche in versione più light ed estiva per essere perfetti anche durante l’estate e le sue giornate più calde.

Che siano per occasioni più particolari o per semplici cene in famiglia i secondi di carne saranno sempre un’ottima idea.

Secodi di carne veloci

Ebbene si, anche con la carne si possono preparare dei piatti molto veloci, in pochissimi minuti. Sono ricette al tempo stesso molto golose, perfette per chi non ha molto tempo per dedicarsi alla preparazione dei piatti. Basti pensare ad una classica cotoletta o alle tante tipologie di scaloppine che si possono portare a tavola.

Secondi piatti di carne sfiziosi

Tra i piatti più veloci che potrete preparare di certo troverete anche la ricetta di qualche piatto particolare ed appetitoso, che saprà conquistare anche i palati più esigenti, come quelli dei più piccoli.

Sono proprio i bambini, infatti, a chiedere spesso e volentieri piatti diversi dal solito, che quindi li invoglino e non li facciano annoiare. Non sempre la solita bistecca o la solita cotoletta ma anche hamburger e nuggets da cuocere per tutta la famiglia. Tra questi piatti potrete trovare secondi di carne estivi e perfetti anche quanto le temperature sono davvero alte.

Secondi di carne al forno

Tra i piatti più classici della cucina italiana sicuramente ci sono i secondi piatti di carne al forno. Basti pensare ad arrosti o polpettoni per avere solo che l’imbarazzo della scelta. Si tratta di piatti della tradizione che si preparano per ricorrenze speciali, per giornate di festa o semplicemente per portare a tavola piatti che notoriamente piacciono a tutti, ai grandi ma anche ai più piccoli.

Secondi piatti di carne raffinati

Tra i secondi piatti che potete preparare a base di carne ce ne sono anche di molto raffinati ed eleganti da riservare quindi alle situazioni più formali, ai giorni di festa o per degli ospiti speciali. In questo caso probabilmente i tempi di preparazione e di cottura potranno essere più impegnativi ma il risultato sarà così buono da conquistare tutti e ripagarvi dei tanti sarifici.

Leggi di più
Cotolette al forno con prosciutto e mozzarella
Light
Polpette al forno con pollo, zucchine e albumi
Peperoni al forno ripieni di prosciutto crudo e pollo
Pollo al marsala e aceto balsamico con frutti di bosco
Petto di pollo con pesto, pomodori e scamorza filante
Cotolette imbottite di groviera e prosciutto crudo
Pollo con crema all’aceto balsamico
Scaloppine di vitello con radicchio e provola
Medaglioni di carne con spinaci e formaggio
Polpettone con pancetta ripieno di spinaci e primosale
Timballo di zucchine, salsiccia e provola
Spezzatino di maiale con melanzane e peperoni
Involtini di vitellone con prosciutto e frittata
Coniglio in umido con polenta
Hamburger di pollo e prosciutto cotto
Polpette dal cuore morbido
• Mostra altre ricette •