Nasello black & white, per una cena romantica ed elegante

Il nasello black & white è un secondo piatto elegante, raffinato e perfetto anche per chi ha poca esperienza in cucina. Ecco come prepararlo

Difficoltà:
Preparazione:
Cottura:
Porzioni: 4 persone
Costo:
Nasello black & white, per una cena romantica ed elegante

Gustoso e genuino, il nasello black & white porta in tavola in tutta l’eleganza intramontabile del bianco e del nero. La raffinatezza della sua presentazione lo rende perfetto per una cena chic o per un appuntamento a lume di candela, ma è comunque apprezzato da tutti, bambini compresi. Facile e veloce da preparare, farà fare bella figura anche ai meno abili ai fornelli.

Questa sfiziosa portata non si limita a soddisfare occhi e palato. Il nasello, con le sue carni magre e altamente digeribili, ricche di proteine nobili e minerali, è infatti un alleato prezioso del nostro benessere. Se consumato con regolarità, aiuta a prevenire l’insorgenza di patologie cardiovascolari, grazie al suo elevato quantitativo di acidi grassi polinsaturi.

I semi di sesamo danno croccantezza al piatto e offrono ulteriori benefici all’organismo. Ricchissimi di elementi nutritivi, sono una valente fonte di calcio, vantano spiccate proprietà antiossidanti e, grazie all’elevato contenuto di acido oleico, contribuiscono a ridurre i livelli di colesterolo LDL nel sangue, in favore di quello cosiddetto buono.

Provate il Nasello black & white e sperimentate un modo innovativo per preparare questo delicato pesce, servendolo in maniera sfiziosa e con un tocco di classe.

Ingredienti

Preparazione

Accendete e preriscaldate il forno a 200 °C. Nel frattempo, passate i Fiori di Nasello sotto l’acqua corrente, così da eliminarne il ghiaccio superficiale.

Versate i semi di sesamo bianchi e neri in due ciotole separate. Passate metà dei Fiori di Nasello nel sesamo bianco e la metà restante in quello nero, avendo cura che i semi aderiscano bene alla superficie del pesce.

Adagiate i Fiori di Nasello impanati su una teglia ricoperta di carta da forno, irrorateli con un filo d’olio, aggiungete un pizzico di sale e inforna per 18-20 minuti circa. Se lo preferite potete servire con poca salsa di soia chiara per una nota sapida più marcata.

Servite i Fiori di Nasello ancora caldi, magari accompagnandoli ad una insalata di stagione.

Per altre ricette da fare con i prodotti e ingredienti Findus: Tutte le ricette di pesce di Findus.

I consigli di Fidelity Cucina

Potete utilizzare per la panatura esterna anche del pangrattato aromatizzato alle erbe oppure con l'aggiunta di concentrato di pomodoro e parmigiano reggiano. Il risultato sarà un piatto sempre molto ricco e particolare, perfetto da consumare caldo o freddo a seconda dei gusti e delle esigenze e della stagione in cui lo preparate.

Video ricette interessanti
Loading...
Difficoltà
Preparazione
Porzioni: ...