Pizzette di melanzane filanti (1 / 3)

Pizzette di melanzane filanti

Se i vostri figli non amano le verdure e non sapete proprio come fare allora le pizzette di melanzane potrebbero essere la giusta soluzione ai vostri problemi. Una base realizzata con mozzarella e poi condita con pomodoro, mozzarella e basilico come la più classica delle pizze, infatti, faranno di questo piatto un sicuro successo. Si parte dalla melanzana che andrà lavata e privata del picciolo.

Passate, quindi, alla realizzazione delle fette, decidendo lo spessore che intendete dargli a seconda dei vostri gusti ma anche dell’aspetto che volete dare al vostro piatto. Una volta pronte le fette di melanzana andranno disposte all’interno di una teglia foderata con della carta da forno.

Una volta disposte sulla teglia le fette di melanzane andranno incise con un coltello ben appuntito praticando dei tagli a croce. Questo passaggio è importante perchè in questo modo potrete avere una cottura più omogenea delle melanzane in forno ed inoltre la velocizzerete. Specie se avete realizzato delle fette abbastanza spesse questo passaggio è davvero importante.

Adesso che le fette sono state incise non dovrete fare altro che spennellarle con dell’olio extravergine d’oliva. Utilizzate per questa operazione un pennello per alimenti che renderà il tutto ancora più semplice e particolarmente facile. Ripetete questa operazione per tutte le fette a vostra disposizione.

Su ogni fetta adesso mettete del sale. Anche in questo caso regolate la quantità in base a quando volete che le vostre pizzette di melanzane risultino sapide, ricordando che successivamente andrete a cospargere con formaggio, sugo e mozzarella che doneranno ulteriore sapidità alla vostra ricetta.