Wurstel farciti con emmenthal e pancetta affumicata

I wurstel farciti con emmenthal e pancetta affumicata sono un secondo piatto sfizioso e veloce da preparare. Ecco la ricetta ed alcuni consigli

Difficoltà:
Preparazione:
Cottura:
Porzioni: 2 persone
Costo:
Wurstel farciti con emmenthal e pancetta affumicata

I wurstel farciti con emmenthal e pancetta affumicata sono un ottimo piatto veloce ed economico.

Pochi ingredienti che danno vita ad un piatto davvero gustoso. Buoni da gustare sia tra amici che in famiglia. Il ripieno può variare a seconda dei gusti. Buonissimo da gustare caldo appena sfornato in quanto il formaggio risulterà filante. Piatto ideale per chi ha poco tempo a disposizione ma vuole lo stesso stupire con un qualcosa di semplice ma diverso dal solito. 

Vediamo quindi insieme come prepararli.

Ingredienti

  • 200 g di wurstel
  • 30 g di emmenthal
  • 4 fette di pancetta affumicata
  • 150 g di passata di pomodoro
  • 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva
  • q.b di sale
  • 20 ml di acqua calda

Preparazione

Per iniziare la preparazione dei wurstel farciti con emmenthal e pancetta affumicata dovete prima di tutto preparate il sugo.

In una padella mettete l’olio e la passata e insaporite con il sale. Cuocete per un minuto. Aggiungete 20 ml di acqua calda e cuocete con il coperchio chiuso per circa 8 minuti. Nel frattempo preparate i wurstel.

Prendete un pentolino, mettete dentro acqua e portate a bollore. Appena l’acqua bolle buttate dentro i wurstel e fate cuocere per almeno 5 minuti. Spegnete il fuoco, scolateli e fateli asciugare sopra a della carta assorbente. Ora siete pronti per farcirli. Prendete un wurstel per volta, tagliatelo. Mettete in mezzo un pezzo di emmenthal, o una fettina.

Avvolgete ogni wurstel farcito in una fettina di pancetta. Procedete allo stesso modo per tutti i wurstel. Mettete la salsa di pomodoro pronta dentro ad una pirofila adatta per il forno. Adagiate sopra i wurstel farciti. Mettete un po’ di salsa anche sopra ai wurstel e cuocete in forno caldo a 180° per circa 5 minuti

In alternativa potete servire dei wurstel con le patate o un delizioso piatto di peperoni e patate.

Conservazione

I wurstel farciti con emmenthal e pancetta affumicata si conservano per un paio di giorni.

I consigli di Ombretta

Se le fette di pancetta sono piccole potete metterne due per wurstel e se vedete che non riescono a chiudere il wurstel potete anche fermarle con degli stecchini in cottura. Ricordatevi però di levarli al momento di servirli. Potete cambiare anche il tipo di formaggio e usarne uno a pasta filante, saranno comunque buonissimi. Se volete i wurstel invece di sbollentarli potete passarli alla piastra, saranno anche più gustosi.

Video ricette interessanti
Loading...
Difficoltà
Preparazione
Porzioni: ...