Cheesecake Kinder

La cheesecake Kinder è un dolce davvero goloso, perfetto per tutti gli amanti di questo particolare cioccolato. Ideale per una merenda golosa e fresca. Ecco la ricetta

Cheesecake Kinder
Difficoltà
Preparazione
8 persone
Porzioni
Costo

Presentazione

La cheesecake kinder è undolce goloso e fresco che piacerà tutti, anche ai più piccoli.

Si tratta di un dolce che utilizza uno di cioccolati più amati e consumati al mondo, le barrette Kinder. Una preparazione molto semplice, alla portata anche di chi non è molto esperto in cucina ma vuole comunque dare vita a piatti davvero meravigliosi e che piacciono proprio a tutti. Un dolce perfetto per essere servito come dessert a fine pasto oppure che potrà essere proposto anche per occasioni particolari o per feste di compleanno dei più piccoli.

Vediamo, quindi, insieme come preparare un’ottima cheesecake kinder.

Ingredienti per il fondo biscottato

  • 200 g di biscotti al cioccolato
  • 100 g di burro

Ingredienti per la crema

  • 300 g di mascarpone
  • 180 g di philadelphia
  • 150 ml di panna
  • 100 g di zucchero a velo
  • 12 g di gelatina

Ingredienti per la ganache

  • 100 g di cioccolato kinder
  • 100 g di cioccolato fondente
  • 200 ml di panna
  • 50 g di burro

Ingredienti per decorare

  • q.b di biscotti al cioccolato
  • q.b di cioccolato kinder

Preparazione

Per iniziare la preparazione della cheesecake Kinder dovete partire dal fondo biscottato. Prendete i biscotti secchi al cioccolato e metteteli all’interno del mixer.

Fate andare per pochi secondi fino a quando avrete ottenuto un composto sabbioso a cui dovrete aggiungere il burro, che avrete fatto precedentemente sciogliere a microonde o a bagnomaria. Fate andare il mixer per qualche altro secondo fino a quando avrete ottenuto un composto sabbioso ed umido.

Il composto così ottenuto andrà trasferito all’interno di una teglia con apertura a cerniera di 24 cm di diametro, precedentemente foderata con della carta da forno, e compattato sul fondo con il dorso di un cucchiaio così da creare un fondo omogeneo. Il fondo biscottato andrà messo in frigorifero per almeno mezz’ora a compattarsi mentre vi dedicate alla preparazione della crema.

Come prima cosa mettete i fogli di gelatina ad ammorbidirsi in un po’ di acqua fredda. Dedicatevi quindi al mascarpone ed al philadelphia che andranno lavorati con lo zucchero a velo utilizzando le fruste elettriche. A parte montate la panna, lasciandone qualche cucchiaino da parte, ed aggiungete al composto con il mascarpone. Nei due cucchiai di panna rimasti dovrete sciogliere i fogli di gelatina e poi trasferire il tutto all’interno di un pentolino. Quando la gelatina si sarà perfettamente sciolta amalgamate alla crema che avete precedentemente preparato.

Amalgamate il tutto ed a questo punto la crema è pronta per essere trasferita all’interno dello stampo sul fondo biscotto, che si sarà perfettamente compattato. Livellate per bene il tutto e rimettete in frigorifero a compattare. Nel frattempo dedicatevi alla preparazione della ganache al cioccolato.

Ganache

Prendete la panna e mettetela all’interno di un pentolino. Aggiungetevi le barrette kinder ridotte in pezzi ed il cioccolato fondente tritato grossolanamente. Fate sciogliere il tutto ed aggiungete anche il burro. Spegnete la fiamma ed amalgamate per bene tutti gli ingredienti. Riprendete la vostra torta e versate sulla superficie la ganache al cioccolato che avete così preparato.

Rimettete il tutto in frigorifero a compattare per almeno 4-5 ore. Decorate prima di servire con delle berrette Kinder in pezzi e dei pezzi di biscotti al cioccolato sbriciolati.

In alternativa potete preparare una cheesecake cocco e Nutella o una cheesecake Kinder cereali.

Cheesecake Kinder

Conservazione

La cheesecake Kinder si conserva per al massimo 3 giorni sotto una campana di vetro in frigorifero.

I consigli di Fidelity Cucina

Potete utilizzare il cioccolato Kinder anche per arricchire la crema all'interno. In questo caso potete realizzare la ganache soltanto con cioccolato fondente. Per una nota croccante potete aggiungere dei pezzi di barrette kinder alla crema così che si avvertano distintamente quando andrete a consumare la vostra cheesecake. Il risultato sarà ancora più goloso e particolare.

Altre ricette interessanti
Commenti
Giuseppa Forte

14 aprile 2017 - 01:59:44

CIAO tutti quanti sono nuova

0
Rispondi
Fidelity Cucina

14 aprile 2017 - 10:36:09

Benvenuta Giuseppa!

0