Una torta che si può preparare a freddo oppure cotta in forno, a seconda del risultato che volete ottenere. Che sia con philadelphia o con ricotta e mascarpone sarà sempre un’ottima idea per la stagione estiva, quando non si ha voglia di accendere il forno o si prediligono dolci senza cottura.
Ebbene si, questa è la regina delle cheesecake. La ricetta originale, infatti, arriva direttamente dagli Stati Uniti e per gli abitanti di New York è un vero e proprio classico. Una ricetta che nel tempo è arrivata anche in altri paesi, anche in Italia, dove ha subito tante modifiche dando vita a varianti davvero eccezionali, che utilizzano la frutta fresca di stagione e le tante sfumature del cioccolato, ad esempio.
Anche questa stessa ricetta originale può essere realizzata con il formaggio philadelphia o nella versione cotta al forno. In entrambi i casi dà vita ad un risultato davvero straordinario.
Questa è una di quelle ricette di dolci da tenere sempre a mente. Colorata, profumata e fresca sarà perfetta da servire in estate e in primavera quando le fragole sono fresche di stagione e con la loro freschezza conquistano davvero tutti.
Via libera anche a varianti con frutti di bosco, con ananas o con pesche. Ci si può davvero sbizzarrire per dare vita a dolci sempre diverse e sempre particolari. In ogni caso darete vita ad un dolce molto originale e particolare ma davvero strepitoso!
Grazie alla cottura al forno questo dolce diventa perfetto anche in inverno, per concedersi una piccola coccola. Una cheesecake al cioccolato al forno, ad esempio, saprà mettere tutti d’accordo anche quando le temperature sono più miti. Al cioccolato nessuno riesce a resistere!