Cheesecake

Di ricette di cheesecake ce ne sono davvero tante, tutte molto golose e semplici da preparare. La ricetta originale della cheesecake arriva dall’America ed è quella della New York Cheesecake, ormai conosciuta, preparata e consumata in tutto il mondo.

Una torta che si può preparare a freddo oppure cotta in forno, a seconda del risultato che volete ottenere. Che sia con philadelphia o con ricotta e mascarpone sarà sempre un’ottima idea per la stagione estiva, quando non si ha voglia di accendere il forno o si prediligono dolci senza cottura.

New York Cheesecake

Ebbene si, questa è la regina delle cheesecake. La ricetta originale, infatti, arriva direttamente dagli Stati Uniti e per gli abitanti di New York è un vero e proprio classico. Una ricetta che nel tempo è arrivata anche in altri paesi, anche in Italia, dove ha subito tante modifiche dando vita a varianti davvero eccezionali, che utilizzano la frutta fresca di stagione e le tante sfumature del cioccolato, ad esempio.

Anche questa stessa ricetta originale può essere realizzata con il formaggio philadelphia o nella versione cotta al forno. In entrambi i casi dà vita ad un risultato davvero straordinario.

Cheesecake alle fragole

Questa è una di quelle ricette di dolci da tenere sempre a mente. Colorata, profumata e fresca sarà perfetta da servire in estate e in privamera quando le fragole sono fresche di stagione e con la loro freschezza conquistano davvero tutti.

Via libera anche a varianti con frutti di bosco, con ananas o con pesche. Ci si può davvero sbizzarrire per dare vita a dolci sempre diverse e sempre particolari. In ogni caso darete vita a dun dolce molto originale e particolare ma davvero streptioso!

Cheesecake al forno

Grazie alla cottura al forno questo dolce diventa perfetto anche in inverno, per concedersi una piccola coccola. Una cheesecake al cioccolato al forno, ad esempio, saprà mettere tutti d’accordo anche quando le temperature sono più miti. Al cioccolato nessuno riesce a resistere!

Leggi di più
Torta fredda allo yogurt senza gelatina con frutti di bosco
Cheesecake fredda con cioccolato bianco e lamponi
New York cheesecake al mango
Unicorn Cheesecake senza cottura
Cheesecake con gelatina di fragole, mascarpone e frutta fresca
Cheesecake allo yogurt greco con mirtilli e nocciole
Cheesecake senza cottura all’ananas
Cheesecake all’ananas e yogurt greco
Cheesecake alle fragole al forno
Cheesecake al cioccolato e nocciola
Cheesecake fragole e cioccolato bianco
Cheesecake nel bicchiere con fragole
Cheesecake al limone con ricotta e mascarpone
Cheesecake al caramello mou e cioccolato
Senza lattosio
Cheesecake con crema di nocciole e mascarpone senza lattosio
Senza lattosio
Cheesecake al limone senza lattosio
• Mostra altre ricette •