La mousse ai frutti di bosco, cocco e Raffaello è un dessert al cucchiaio ad hoc per tutti coloro che desiderano assaporare una mousse light e al tempo stesso goduriosa.
E’ una mousse straordinariamente facile da preparare, fresca e ideale in previsione dell’estate. La sua consistenza spumosa e piacevolmente fredda rende questo dessert al cucchiaio un’idea perfetta per uno spuntino primaverile light, senza dover rinunciare alla prova costume.
Vediamo, quindi, insieme come prepararla.
Ingredienti
- 70 g di frutti di bosco
- 2 yogurt greco
- 2 cucchiai di zucchero di canna
- 2 cucchiai di cocco
- 6 gocce di dolcificante
- 4 raffaello
Preparazione
Per iniziare la preparazione della mousse ai frutti di bosco, cocco e Raffaello occorre in primo luogo dedicarsi alla realizzazione della mousse. Lavate meticolosamente i frutti di bosco sotto l’acqua corrente e asciugateli per bene con un canovaccio da cucina pulito e asciutto.
Preparate il vostro mixer da cucina, versate in un apposito recipiente i due vasetti di yogurt greco bianco a ridotto contenuto calorico e 0% di grassi, unite i frutti di bosco, 2 cucchiai di cocco grattugiato e 6 gocce di dolcificante liquido. Azionate il mixer da cucina ad una velocità media e fate amalgamare bene gli ingredienti, finchè la mousse non raggiunge una consistenza spumosa e dal colore rosa pastello.
Preparate 2 coppette in vetro per sorbetti e/o gelati e disponete al centro di ciascuna coppetta una pralina Raffaello. Con molta delicatezza versate all’interno delle coppette anche la mousse di yogurt e frutti di bosco realizzata col mixer. Cospargete la superficie con un cucchiaino da tè colmo di cocco grattugiato e decorate con una pralina di Raffaello a scopo ornamentale.
In alternativa potete servire una mousse al cioccolato o una mousse mascarpone e Nutella.
Conservazione
La mousse ai frutti di bosco, cocco e Raffaello si conserva per al massimo un paio di giorni in frigorifero.