La torta con carote e cocco Bimby è un dolce leggermente umido, sano e goloso, ideale per la prima colazione o merenda di grandi e piccini.
Si prepara facilmente ed il sapore delle carote si sposa perfettamente con quello del cocco. La torta con carote e cocco è utile anche per far mangiare le verdure ai bambini che non sempre le gradiscono ed è comoda da trasportare quindi ideale per la merenda a scuola così sarete sicure che i vostri figli mangeranno un dolce genuino senza coloranti né conservanti.
Vediamo, quindi, come preparare questo dolce.
Ingredienti
- 250 g di farina 00
- 175 g di zucchero
- 50 g di farina di cocco
- 125 g di burro
- 4 carote
- 3 uova
- 1 pizzico di sale
- 1/2 bustina di lievito vanigliato
Preparazione
Preparare la torta con carote e cocco Bimby è davvero semplice.
Per prima cosa pelate le carote, tagliate le estremità e sciaquatele sotto acqua corrente, poi asciugatele con uno straccio pulito di cotone e mettetele a pezzi nel boccale del bimby. Frullatele alla massima potenza finché non siano completamente macinate. A questo punto versate le carote in una ciotola e pulite bene il boccale, poi mettete le uova e lo zucchero e sbattete a velocità 5 per 3 minuti a 37 gradi.
Quando il composto sarà spumoso aggiungete la farina di cocco ed amalgamate qualche secondo poi aggiungete la farina, il lievito,il pizzico di sale e continuate ad impastare a velocità 3. Intanto sciogliete il burro e mentre il bimby impasta versatelo a filo dal foro del boccale.
Infine aggiungete le carote e amalgamate qualche secondo a velocità 4. Versate il composto in una tortiera rivestita con carta forno e cuocete a 180 gradi per circa 30 minuti. Fate poi prova stecchino per assicurarvi che sia cotta.
In alternativa potete preparare un ciambellone soffice alle carote o una torta mandorle e carote.
Conservazione
La torta con carote e cocco Bimby si conserva per al massimo un paio di giorni in un contenitore ermetico o sotto una campana di vetro.